Vaccini, Costa: Terza dose entro l’anno, medicina territoriale fondamentale

Vaccini, Costa: Terza dose entro l’anno, medicina territoriale fondamentale
LaPresse SALUTE

(LaPresse) – “La terza dose sarà prevista, gli studi ci dicono indicativamente entro l’anno come arco temporale in cui essere fatta.

Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ai microfoni di ‘Agorà’, su Rai3

Ma non saremo più in fase emergenziale, ci sarà una struttura sul territorio e un’organizzazione diversa, la medicina del territorio sarà fondamentale”.

Roma, 8 giu.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Il bollettino della Protezione Civile e Ministero della Salute di oggi, 7 giugno: nuovi contagi, tamponi, e altri morti. I dati relativi alla giornata di ieri, 6 giugno, riportavano 2.275 nuovi casi e 51 morti. (L'Occhio)

I pazienti covid in ospedale sono 100 (-7), le persone ricoverate in terapia intensiva sono 23 (-3) Sono 7 i contagi da coronavirus in Liguria oggi, 7 giugno, secondo i dati del bollettino della regione. (Adnkronos)

Se sommiamo i trofei che hanno vinto serve una bacheca a sei ante È l’estate dei nodi da sciogliere, Gattuso avrà il suo bel da fare. (Firenze Viola)

Coronavirus, le ultime notizie dall'Italia e dal mondo sul Covid

cronaca. Il commissario Figliuolo annuncia come nuovo obiettivo l'aver vaccinato per settembre l'80% della popolazione. Molto basso il numero dei tamponi effettuati: 84.567, ieri erano stati 149.958. (TG La7)

Il Ministero della Salute rende noto il bollettino coronavirus in Italia: sono 1.273 i nuovi casi a fronte di 84.567 tamponi eseguiti. Sono 65 i decessi nelle ultime 24 ore, continuano a calare i ricoveri ordinari (-68) e quelli in terapia intensiva (-15). (Calciomercato.com)

I casi di Covid nel mondo sono oltre 172 milioni secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University, mentre i decessi confermati superano i 3,7 milioni dall’inizio della pandemia. Di tale popolazione è compresa anche la platea 12-15 anni, si tratta nel complesso di 54,3 milioni di cittadini». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr