Richiamo vaccini, la Lombardia accorcia i tempi della seconda dose di Pfizer e Moderna

leggo.it SALUTE

Sempre dal 28 giugno il portale per le prenotazioni e il call center daranno la possibilità di cambiare la data della seconda iniezione, ovviamente nei tempi consentiti.

Dal 28 giugno la Regione ha deciso che il richiamo per il Pfizer sarà dal 21esimo giorno, per Moderna dal 28esimo.

S’accorciano i tempi dei richiami anti-Covid.

Intanto, ieri, la Regione ha raggiunto le 6.718.038 somministrazioni, con un ritmo di oltre 97mila al giorno

Obiettivo: completare il ciclo vaccinale per il maggior numero possibile di lombardi prima dell'esodo estivo, generalmente ad agosto. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Ad oggi – ha ricordato il virologo – sono 6 casi ogni milione di persone” le reazioni gravi al vaccino Covid, “possibile nuovo picco”: la previsione di Pregliasco. Fabrizio Pregliasco, virologo e docente universitario, non ha escluso il rischio di un nuovo picco di contagi a settembre, così come sta avvenendo al momento in Gran Bretagna. (Virgilio Notizie)

Solo 3 pazienti gravi nel Bresciano. In questo senso la discesa è anche bresciana. Nel dettaglio, una cinquantina al Civile, 28 negli ospedali di Asst del Garda, 16 all'ospedale di Esine, una decina al Sant'Anna di Brescia. (BresciaToday)

Complice la variante indiana, che nel Regno Unito sta facendo segnare un rimbalzo di casi settimanali pari al 90%, il rischio di un nuovo picco "non è da escludere", afferma l'esperto. " La variante indiana. (il Giornale)

Purtroppo, si registrano 2 nuovi decessi: 1 in provincia di Modena (una donna di 80 anni) e 1 in provincia di Ravenna (una donna di 98 anni). La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,6%. (SulPanaro)

Ieri l’intera struttura convertita in ospedale Covid ospitava solo due pazienti ancora positivi al coronavirus. Secondo i piano resi noti sinora, l’ospedale dovrebbe comunque garantire una quindicina di posti per le patologie legate alla SarsCov2. (La Voce di Manduria)

Sono 56.937 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 94 (-6) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre resta invariato il numero dei pazienti (6) in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi. (Casteddu Online)