"Proroga dello stato d'emergenza, diversi parametri per i colori delle regioni e uso estensivo del green pass"

Tuscia Web INTERNO

La proroga dello stato d’emergenza, il cambio dei parametri che consentono il cambio di colore alle regioni e un’estensione significativa dell’uso del green pass”.

Così il ministro della salute Roberto Speranza, che in conferenza stampa ha elencato le principali misure introdotte dal nuovo decreto Covid.

La scelta era tra procedere normalmente, quindi molte regioni sarebbero andate in giallo con i paramenti precedenti, oppure introdurre il green pass e cambiare i parametri in modo da mantenere le regioni in zona bianca”

“Il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche – ha commentato il premier Mario Draghi -. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri media

Dal 5 agosto servirà il green pass per consumare nei bar e nei ristoranti al chiuso. Basterà, però, avere anche solo la prima dose di vaccino. (Il Fatto Quotidiano)

“Per tutto il governo – ha spiegato Speranza – la scuola è una priorità assoluta e faremo ogni sforzo per consentire una riapertura in piena sicurezza è in presenza“. Saranno discussi nei prossimi giorni“, ha detto Draghi in merito ad una domanda sull’ipotesi obbligo vaccinale per il personale scolastico (Orizzonte Scuola)