"Proroga dello stato d'emergenza, diversi parametri per i colori delle regioni e uso estensivo del green pass"

Proroga dello stato d'emergenza, diversi parametri per i colori delle regioni e uso estensivo del green pass
Tuscia Web INTERNO

La proroga dello stato d’emergenza, il cambio dei parametri che consentono il cambio di colore alle regioni e un’estensione significativa dell’uso del green pass”.

Così il ministro della salute Roberto Speranza, che in conferenza stampa ha elencato le principali misure introdotte dal nuovo decreto Covid.

La scelta era tra procedere normalmente, quindi molte regioni sarebbero andate in giallo con i paramenti precedenti, oppure introdurre il green pass e cambiare i parametri in modo da mantenere le regioni in zona bianca”

“Il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche – ha commentato il premier Mario Draghi -. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri media

Bianchi: “Vaccinarsi è atto di responsabilità” Di. Intervenuto nel corso della conferenza stampa post approvazione del nuovo decreto covid, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha parlato della scuola e dell’ipotesi di obbligo vaccinale per docenti e personale. (Orizzonte Scuola)

Nuovo decreto Covid, dal 5 agosto servirà il green pass per i ristoranti al chiuso

L’uso del green pass per accedere ai mezzi di trasporto pubblici -leggi bus e metro- non sarà nel dl anti-Covid, “ma dovrà essere affrontato a stretto giro“. Al confronto con Anci Upi e Regioni partecipano i ministri degli affari regionali Maria Stella Gelmini e della Salute Roberto Speranza (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr