SCUOLA – Parte domani (in Campania) il nuovo anno scolastico. Il ministro: mai più intere regioni di DAD

SCUOLA – Parte domani (in Campania) il nuovo anno scolastico. Il ministro: mai più intere regioni di DAD
Paesenews INTERNO

“Il 93% del personale scolastico – ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi – è vaccinato.

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre.

Le regioni che hanno più sofferto lo scorso anno sono quelle in cui si registra il 100% di copertura vaccinale del personale e gli studenti hanno fatto in numero maggiore le dosi”

Saremo chirurgici nelle misure”, siamo al lavoro affinché nel caso di una scuola in difficoltà per il Covid “non vada in difficoltà l’intera regione. (Paesenews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Distanziamento sociale, sanificazione e uso dei dispositivi di protezione individuali accompagneranno i ragazzi anche nel 2021/2022 mentre per gli insegnanti, per il personale scolastico e per gli accompagnatori è obbligatorio il possesso del green pass. (Prima Lecco)

Caro direttore,. sono stato il dirigente scolastico, ormai in pensione, dell’Istituto professionale di Terni nel quale si sono svolti i fatti oggetto della sentenza 24414 delle sezioni unite civili della Corte di Cassazione. (Avvenire)

Di questa vigilia di anno scolastico abbiamo parlato con la dirigente del Liceo Scientifico “Romita di Campobasso, prof. Anna Gloria Carlini Sono state effettuate 255 nomine in ruolo per il personale docente, di cui 53 sul sostegno. (Il Quotidiano del Molse)

La scuola riparte, domani tornano sui banchi quasi 4 milioni di studenti

C’è poi la questione del personale scolastico: le cattedre di ruolo sono state assegnate, il problema sono le rinunce. I nodi. MASCHERINA. Resta obbligatoria per il personale scolastico e gli studenti, accettata solo quella chirurgica. (Avvenire)

Oggi tornano in classe i bambini del primo anno della scuola primaria ed i piccoli della materna domani toccherà a quelli del secondo anno. L'emozione è quella di sempre mentre la novità è il Green pass, per entrare nell'istituto bisogna passare al controllo dell'App eseguito dal personale della scuola. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. I numeri della scuola. Quest’anno sono 846.775 gli alunni della scuola dell’infanzia statale, 2.313.923 quelli della primaria, 1.584.758 quelli della secondaria di I grado e 2.661.856 quelli della secondaria di II grado. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr