SCUOLA – Parte domani (in Campania) il nuovo anno scolastico. Il ministro: mai più intere regioni di DAD

Paesenews INTERNO

“Il 93% del personale scolastico – ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi – è vaccinato.

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre.

Le regioni che hanno più sofferto lo scorso anno sono quelle in cui si registra il 100% di copertura vaccinale del personale e gli studenti hanno fatto in numero maggiore le dosi”

Saremo chirurgici nelle misure”, siamo al lavoro affinché nel caso di una scuola in difficoltà per il Covid “non vada in difficoltà l’intera regione. (Paesenews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Cloe Cabizzosu, compagna di classe di Andrea e Dedda, racconta a modo suo cosa si aspetta dall’anno scolastico. Primo giorno di scuola anche per gli studenti dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato di Sassari. (Sassari Oggi)

Distanziamento sociale, sanificazione e uso dei dispositivi di protezione individuali accompagneranno i ragazzi anche nel 2021/2022 mentre per gli insegnanti, per il personale scolastico e per gli accompagnatori è obbligatorio il possesso del green pass. (Prima Lecco)

Da domani, invece, la campanella suonerà per i 192.252 alunni della Sardegna, il 15 settembre per 1.706.814 bambini e ragazzi di Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana, il 16 settembre per 829.028 studenti del Friuli Venezia Giulia e della Sicilia. (L'Unione Sarda.it)

Sono state effettuate 255 nomine in ruolo per il personale docente, di cui 53 sul sostegno. Di questa vigilia di anno scolastico abbiamo parlato con la dirigente del Liceo Scientifico “Romita di Campobasso, prof. (Il Quotidiano del Molse)

Rientrano a Scuola stamane 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (Il Riformista)

Sono rientrati a scuola stamani 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (Giornale di Sicilia)