F1, Carlos Sainz: "Per ora non è stato un fine settimana facile con il caldo ed il vento"

OA Sport SPORT

Abbiamo fatto un discreto giro, la partenza e la gestione delle gomme saranno fondamentali”.

Carlos Sainz esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Mondiale F1 2022.

Non è stata una qualifica perfetta visto che non ho salvato un treno di gomme”

L’iberico non è riuscito nell’ultimo tentativo a beffare la Red Bull del campione del mondo in carica, in crisi nel tentativo conclusivo per un problema tecnico. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono in una posizione forte in partenza, ma dovremo gestire bene le gomme perché Verstappen è lì e nell’ultimo Gran Premio abbiamo sofferto con le gomme. Con un solo tentativo a disposizione, il ferrarista non si è scomposto e ha fatto un giro perfetto chiudendo in 1’18″750, unico sotto l’1’19”, con 323 millesimi di vantaggio su Verstappen e 416 su Sainz. (LaPresse)

In attesa delle fp3 e delle qualifiche, Sainz riceve subito una notizia che va a mettere una leggera preoccupazione per la sua F1-75. Problema al sistema di alimentazione della Ferrari di Carlos Sainz (F1-News.eu)

Leggi anche: F1 | GP Spagna – Aggiornamenti Ferrari: Il nuovo fondo avrà risolto i problemi di porpoising? Nella notte tra venerdì e sabato del GP di Spagna Sainz e Norris cambiano telaio: le motivazioni di Ferrari e McLaren. (F1inGenerale)

Mancano ancora troppe gare per pensare a ordini di scuderia“. Insomma, una gerarchia a ‘tavolino’ non è stata sbandierata (per ora), ma bisognerà presto concordarla. (FormulaPassion.it)

(LaPresse) – La pole position del Gran Premio di Spagna di Formula 1, sul circuito di Barcellona, è stata conquistata da Charles Leclerc, su Ferrari, con il tempo di 1’18″750. Con lui in prima fila il rivale della Red Bull Max Verstappen, staccato di 323 millesimi, poi in seconda fila l’altro ferrarista Sainz (+0″416), con la Mercedes di Russell (+0″643). (LaPresse)

I meccanici della Scuderia di Maranello, infatti, hanno dovuto rompere il coprifuoco per lavorare a lungo sulla F1-75 dello spagnolo dato che è stato cambiato il telaio, una sostituzione resa necessaria da un problema al sistema di alimentazione. (FormulaPassion.it)