Meteo: WEEKEND, un MEGA ANTICICLONE bloccherà l'INVERNO. Gli effetti sull'Italia per Sabato 15 e Domenica 16

iLMeteo.it INTERNO

Alta pressione in rinforzo sull'Italia nel prossimo weekend

Gli effetti sull'Italia per Sabato 15 e Domenica 16. Previsioni meteo per il weekendCi attende una novità clamorosa per il prossimo weekend.

Ma quali saranno gli effetti di tutto ciò nel prossimo weekend?

Per sabato 15 e domenica 16 gennaio è lecito attendersi giornate soleggiate su buona parte delle regioni, con temperature massime oltre le medie climatiche del periodo, specie al Centro-Sud. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Da segnalare qualche locale foschia o banco di nebbia all'alba sulla Sardegna e nelle valli del centro Per domani, venerdì, tempo stabile e soleggiato su tutta l'Italia. (Corriere dell'Umbria)

Nebbie e nubi basse su Valpadana e interne del Centro. Sabato 15: anticiclone e gran Sole ovunque, qualche foschia su zone interne. (3bmeteo)

Da giovedì 13 le condizioni meteo sul nostro Paese saranno influenzate da un vasto e robusto anticiclone centrato sulle Isole Britanniche che occupa gran parte dell’Europa centro-occidentale. Nelle altre regioni tempo in prevalenza bello e soleggiato (METEO.IT)

Infatti il primo sarebbe quello dell'innalzamento verso nord-ovest (sfruttando un breve rallentamento della corrente a getto), il secondo quello in rotazione verso nord, ma mancherebbe il terzo, ovvero il movimento verso nord-est, propedeutico alla discesa del freddo anche verso l'Italia Questo perchè il movimento dell'alta pressione, compirebbe probabilmente solo due dei tre step necessari. (Meteo Puglia)

Le previsioni meteo per venerdì 14 gennaio. Cielo in prevalenza sereno ovunque, con un po’ di innocua nuvolosità soltanto in Puglia e Sicilia. Temperature in ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi (METEO.IT)

Bene i valori termici, ma occhio alle nebbie e e alle foschie specie lungo la costa e in basso Molise I’ 14 Un super anticiclone sub tropicale ha di nuovo stravolto l’inverno: grande stabilità atmosferica e sole ovunque e per tutto il giorno ci attendono. (Primonumero)