Serie A, terza giornata: Varese ospita Milano nel derby

Sportando SPORT

PRIMO QUARTO. Alessandro Gentile vede l’Olimpia e gioca un primo quarto da fantascienza, con 13 punti dei 19 di Varese, due le triple.

A Varese va in onda un derby meraviglioso, segnato dalla clamorosa prestazione dell’ex Alessandro Gentile.

Varese con un parziale di 7-0, Milano non segna per 3’, poi torna in gara sbloccata da Datome.

Melli stoppa Kell e Mitoglou impatta sul 40-40, e l’ultima giocata di Gentile è corta. (Sportando)

Se ne è parlato anche su altri media

L’appuntamento con la palla a due è fissato per le ore 17:00 di domenica 10 ottobre. Varese-Olimpia Milano oggi in tv: orario e diretta streaming Serie A1 2021/2022 basket. (Sportface.it)

Melli accende l'Olimpia: stoppata su Egbunu, tripla e ancora due punti per l'ennesimo sorpasso 66-67 e il timeout di Vertemati. 2° quarto - Kell, Egbunu e Beane firmano il break a inizio periodo 7-0 per il timeout di Messina con 8'09". (Pianetabasket.com)

Poi Kell si prende minuti e responsabilità, i falli gli tolgono spazio e nella ripresa si vede poco. Poi il tonnellaggio milanese ne consiglia un uso ridotto, ma è bello vedere che Varese può contare anche su di lui (varesenews.it)

15-16 Ancora Gentile, Varese resta incollata. 16.58 I NTETTI, VARESE: De Nicolao, Jones, Egbunu, Gentile, Wilson ; OLIMPIA MILANO: Melli Grant, Datome, Hall, Tarczewski. (OA Sport)

“Quando esistono tali differenze, bisogna che la sfavorita faccia la gara perfetta e l’altra sia sotto media, quindi non dipende solo. Ma è anche vero. che la squadra impegnata in Italia non è la stessa che va in Europa (Sportando)

«Non si può mai essere soddisfatti nella sconfitta e né io né i giocatori lo siamo, anche perché abbiamo avuto la chance di vincere la partita. Noi abbiamo vinto a Vitoria una partita importante, loro arrivavano dal brutto secondo tempo di Bologna e recuperavano Kell. (varesenews.it)