Mutui al 100% per i giovani, l’ipotesi sul tavolo di Draghi: così le banche non avranno più scuse per negare il prestito agli under 35

Open ECONOMIA

Stando a quanto appreso da Open, la misura dovrebbe essere dedicata in via esclusiva (e non più solo prioritaria) agli under 35.

Sul totale delle operazioni ammesse, solo il 59,3% ha riguardato giovani tra i 20 e i 35 anni

Questi numeri, messi in fila dalla piattaforma di investimenti Ener2Crowd, fanno capire quanto sia diventato difficile per gli under 35 accedere al mercato immobiliare.

La garanzia, in ogni caso, dovrebbe essere riservata in via esclusiva agli under 35, un aspetto che cambierebbe in profondità la natura dello strumento. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bonus mutuo prima casa: cos’è? Qual è l’obiettivo del bonus mutuo prima casa? (Ultim'ora News)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Cresce l'importo medio dei mutui a Napoli nel 2021, e i numeri - soprattutto in relazione col terribile momento di crisi economica portato dal Covid - accendono i riflettori sul mercato immobiliare. (ilmattino.it)

Il governo Draghi ha proposto un piano di agevolazioni per aiutare i giovani sotto i 35 anni di età ad acquistare la prima casa. INDICE:. Mutuo prima casa: cosa cambia per i giovani. Secondo quanto riportato da Repubblica, durante il discorso alla Camera dei Deputati per presentare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il Premier Draghi avrebbe annunciato nuove risorse in arrivo per aiutare i giovani a contrarre un mutuo per acquistare una casa. (The Wam.net)

Ma procediamo con ordine e vediamo, in caso di mutuo cointestato, che succede in caso di separazione. Dopo la separazione, a chi spetta pagare le rate del mutuo? (La Legge per Tutti)

Il mutuo prima casa garantito al 100% per i giovani è tra le misure previste dal governo al fine di rilanciare l’economia e sostenere gli under 35. Come funziona il mutuo prima casa per under 35 ipotizzato dal governo Draghi. (Notizieora.it)

E poi i viaggi. Poi obiettivo puntato sull'ambiente: i giovani italiani – uno su due - sono molto preoccupati per il cambiamento climatico. (Il Sole 24 ORE)