Grandine e blackout, il maltempo fa ancora danni in Valbelluna

News In Quota INTERNO

Da Levego alle frazioni di Ponte nelle Alpi, dall’Alpago a Nogarè, passando per per la Veneggia e l’Oltrardo.

Dopotutto, i 10-15 centimetri di grandine rimasti al suolo nelle zone più battute non sono derubricabili come normale temporale estivo.

Chicchi grossi soprattutto nell’area tra Levego e La Rossa, che pare essere stata l’epicentro del temporale.

Le previsioni dicono che anche oggi saranno possibili temporali di forte intensità

Stavolta la grandinata si è spostata di qualche chilometro e ha colpito una zona molto più ampia. (News In Quota)

Ne parlano anche altri media

Ebbene, detto questo, possiamo concentrarci sul concorso per diventare vigile del fuoco. Chi ha sempre desiderato di fare il vigile del fuoco ha l’opportunità di farlo e non aspettare oltre: ecco tutte le informazioni da conoscere. (InformazioneOggi.it)

Gli interventi hanno riguardato la rimozione di alberi, rami dalle sedi stradali, e due scoperchiamenti delle coperture di abitazioni. Impegnati nei soccorsi 23 operatori dei vigili del fuoco tra personale permanente e volontario della sede di Belluno, Longarone e Alpago con sette automezzi. (Alto Adige)

Tra gli effetti imprevedibili del cambiamento climatico ci sono anche forti piogge e grandinate improvvise, come quelle che ieri, 22 giugno, hanno colpito la zona di Cavarzano, e i comuni di Ponte nelle Alpi e Alpago. (Il Fatto Quotidiano)

Durante l’incontro con il personale, il Gen. Galletta, ringraziando il personale per il quotidiano impegno svolto sul territorio, ha colto l’occasione per un confronto sull’attività operativa svolta dal Comando Provinciale soffermandosi sugli impegni che l’Arma di Ragusa ha dovuto affrontare negli ultimi tempi. (Quotidiano di Ragusa)

Nella zona di Cavarzano è stata interrotta anche la fornitura di energia elettrica per la caduta di alcuni rami sulla linea elettrica di bassa tensione. (Nordest24.it)

Nel bellunese, ad esempio, pioggia battente, vento forte e copiose grandinate hanno fatto sì che il paesaggio apparisse come a Natale, ovvero tutto ricoperto da una coltre bianca. Le foto della tremenda grandinata nel bellunese hanno lasciato tutti senza parole. (METEO.IT)