Meteo d’Estate? Macché, subito MALTEMPO e anche forte

Meteo d’Estate? Macché, subito MALTEMPO e anche forte
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Poi, verso l’ultima decade di settembre, il tempo potrebbe peggiorare ancora e stavolta per colpa di una vera e propria irruzione fredda proveniente dal Nord Europa

Due giornate da tenere sott’occhio, perché alcuni modelli matematici ad alta risoluzione ipotizzano fenomeni atmosferici di una certa violenza.

Qualcuno potrà obbiettare che in realtà non è mai andata via, ma settembre a livello meteo climatico sta mostrando scenari tutt’altro che insopportabili. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Ma il caldo si accentuerà anche sul resto del Sud, dove i termometri oscilleranno mediamente intorno ai 32/34°C Meteo: torna l'ESTATE, tra poco COLPO DI CODA AFRICANO con TEMPERATURE ad oltre 35°C. (iLMeteo.it)

Al nordovest nel corso del pomeriggio la copertura nuvolosa tenderà via via a farsi sempre più minacciosa e su 3 regioni si eleverà pure il rischio di qualche rovescio e locale temporale Le ZONE a RISCHIO. (iLMeteo.it)

Temperature massime stazionarie o in lieve aumento al Centro-Sud e Isole Maggiori, con punte oltre i 30 gradi. Temperature massime in leggero calo in gran parte del Centro-Nord, in lieve aumento invece al Sud e Isole (METEO.IT)

Meteo, weekend del 18 e 19 con rischio di nuovi forti temporali

Può darsi, ma del resto siamo a metà settembre e l'autunno potrebbe fare capolino proprio nei prossimi giorni. Diversa la situazione al Sud e sulle due Isole maggiori, dove i venti caldi nord africani faranno letteralmente schizzare le colonnine di mercurio verso l'alto. (IL GIORNO)

martedì 21 settembre: maltempo su gran parte d'Italia, giù le temperature, forti temporali e nubifragi, migliora al nord-ovest in giornata. Situazione meteo LIVE:. > > > Radar meteo Italia (pioggia/neve). (MeteoLive.it)

Nel corso del weekend del 18 e 19 settembre il tempo resterà variabile soprattutto sulle regioni settentrionali. Nella seconda parte della giornata i fenomeni potranno interessare le regioni del Nord, le zone interne del Centro e il nord della Campania. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr