Meteo d’Estate? Macché, subito MALTEMPO e anche forte

Meteo Giornale INTERNO

Poi, verso l’ultima decade di settembre, il tempo potrebbe peggiorare ancora e stavolta per colpa di una vera e propria irruzione fredda proveniente dal Nord Europa

Due giornate da tenere sott’occhio, perché alcuni modelli matematici ad alta risoluzione ipotizzano fenomeni atmosferici di una certa violenza.

Qualcuno potrà obbiettare che in realtà non è mai andata via, ma settembre a livello meteo climatico sta mostrando scenari tutt’altro che insopportabili. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Meteo: PROSSIME ORE, NON solo CALDO, ma anche TEMPORALI su 3 REGIONI entro SERA. Sarà infatti proprio la saccatura stessa a richiamare venti molto caldi direttamente dal nord Africa e diretti appunto verso le regioni prima menzionate. (iLMeteo.it)

Nella seconda parte della giornata i fenomeni potranno interessare le regioni del Nord, le zone interne del Centro e il nord della Campania. Nel corso del weekend del 18 e 19 settembre il tempo resterà variabile soprattutto sulle regioni settentrionali. (METEO.IT)

Insomma, ci sarà un colpo di coda africano, quanto meno su parte del nostro Paese. Meteo: torna l'ESTATE, tra poco COLPO DI CODA AFRICANO con TEMPERATURE ad oltre 35°C. (iLMeteo.it)

martedì 21 settembre: maltempo su gran parte d'Italia, giù le temperature, forti temporali e nubifragi, migliora al nord-ovest in giornata. Situazione meteo LIVE:. > > > Radar meteo Italia (pioggia/neve). (MeteoLive.it)

Temperature massime stazionarie o in lieve aumento al Centro-Sud e Isole Maggiori, con punte oltre i 30 gradi. Le previsioni meteo per martedì 14. Progressivo aumento della nuvolosità a partire dal Nord-Ovest e dalla Sardegna settentrionale; nel pomeriggio isolati rovesci sulle Alpi Occidentali. (METEO.IT)

Un’altra e più intensa perturbazione atlantica potrebbe investire il Centro-Nord verso la fine della settimana. Diversa la situazione al Sud e sulle due Isole maggiori, dove i venti caldi nord africani faranno letteralmente schizzare le colonnine di mercurio verso l'alto. (IL GIORNO)