Allerta arancione, scuole chiuse. Ecco in quali comuni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MAREMMA – Allerta idrogeologica arancione domani sulla Regione Toiscana dalle 6 di mattina alle 20 di sera. I Comuni stanno valutando l’eventuale pericolo in base al proprio territorio visto che l’allerta riguarda il reticolo minore. Il Comune di GROSSETO ha scelto di chiudere solo le scuole SUPERIORI. «Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori – ha detto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti». (IlGiunco.net)
Su altre fonti
Ecco la mappa dei territori comunali in cui saranno chiusi i plessi scolastici: Montecatini Valdicecina, Monteverdi Marittimo, Montescudaio, Guardistallo e Casale Marittimo. (LA NAZIONE)
METEO TOSCANA. Comincia ad avvicinarsi la fase più importante del peggioramento meteo che è atteso per le prossime ore. In particolare, in questo aggiornamento, evidenziamo come la media delle simulazioni modellistiche proponga l’arrivo di piogge anche consistenti già dalla nottata. (Meteo Toscana)
Allerta meteo arancione su 5 regioni e gialla su altre 13. (Fanpage.it)
Allerta meteo di codice arancione su quasi tutta la Toscana, interessata dal transito di una perturbazione a partire dalla serata di oggi, mercoledì, e per buona parte di domani, giovedì 3 ottobre. (SIENA FREE)
Dalla serata di oggi, mercoledì 2 ottobre e per buona parte della giornata di domani, la Toscana sarà interessata dal transito di una perturbazione di intensità tale che la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. (intoscana)
Inoltre, la ventilazione tenderà a rinforzare, nella seconda parte della giornata, su alto Adriatico, aree appenniniche e Sardegna, contribuendo ad un deciso calo delle temperature. (Meteo Italia)