Speranza firma la zona bianca per 5 regioni

LaPresse INTERNO

Il provvedimento per Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia Autonoma di Trento. “Firmerò nelle prossime ore un’ordinanza che portera in zona bianca circa il 50% del Paese.

Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza nella conferenza stampa dedicata ai vaccini.

Il provvedimento riguarderà Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia Autonoma di Trento“. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

“AstraZeneca si utilizzerà solo per gli over 60″, ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, spiegando che ”attualmente abbiamo una platea di circa 3,5 milioni di over 60. Il vaccino Astrazeneca in Italia si userà solo per gli over 60. (Cosenza Channel)

"AstraZeneca si utilizzerà solo per gli over 60", ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, spiegando che ''attualmente abbiamo una platea di circa 3,5 milioni di over 60. (Yahoo Finanza)

Il siero AstraZeneca verrà obbligatoriamente somministrato soltanto agli over 60. Il generale è stato accusato di non aver fermato gli open day riservati anche ai giovani del siero anglo svedese, nonostante il Cts avesse raccomandato tempo fa la somministrazione soltanto agli over 60 (BlogLive.it)

L'annuncio di Speranza "Emilia Romagna in zona bianca da lunedì" - piacenzasera.it

Respinta la richiesta cautelare al Consiglio di Stato sul provvedimento dei giudici amministrativi che hanno legittimato la revoca in autotutela del Comune della concessione assegnata alla società Pelagos per realizzare uno stabilimento a Casalabate. (LeccePrima)

Anche in località Pendinella è stato controllato un terreno dove si coltivano angurie e pure qui è stato accertato il mancato utilizzo dei dpi, con multa di 400 euro In contrada Colucce, poi, l’alta verifica, in questo caso a un terreno agricolo con serre adibite sempre ala coltura di angurie. (LeccePrima)

COSA CAMBIA DA ZONA GIALLA A ZONA BIANCA – L’ingresso dell’Emilia Romagna in zona bianca – che secondo i parametri attuali avviene quando si registrano, a livello regionale, per tre settimane consecutive meno di 50 nuovi casi settimanali ogni 100mila abitanti (l’ultimo aggiornamento parla di 23 casi ogni 100mila abitanti) – comporterà come noto una serie di modifiche alle regole per contenere il virus. (piacenzasera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr