Asl1, aumentano i ricoveri e l’ospedale si riorganizza

La Stampa INTERNO

Per questo stiamo adottando le necessarie contromisure, sperando sempre che questo trend non peggiori ulteriormente».

Ancora, la Rianimazione guidata dal dottor Giorgio Ardizzone è stata riorganizzata dedicando lo stanzone principale (7 posti) ai malati Covid, e le due stanze più piccole (per un totale di quattro letti) agli altri (al momento sono tre).

Ogni settimana ci sarà un aggiornamento dell’organizzazione, in base all’andamento di questa quarta ondata Covid

«Negli ultimi giorni siamo tornati a un ritmo medio di 5 nuovi ricoveri al giorno, non compensati dalle dimissioni, e sono ricominciati a crescere in pazienti in terapia intensive. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non riconducibili alla residenza in Liguria: 4. Flussi 26 novembre 2021. (Liguria Oggi)

Purtroppo registriamo anche un aumento dei ricoverati, sia su base regionale che provinciale. Ci sono anche due morti, una donna di 66 anni a Spezia e un uomo di 79 a Sestri Levante (SanremoNews.it)

Imperia 817 (+60). Totale casi positivi (esclusi guariti con due test negativi e deceduti): 5.492 (+163). (SanremoNews.it)

Liguria, "Non vaccinato il 90% dei ricoverati in terapia intensiva". La regione fa dunque un balzo indietro di diversi mesi. Per la seconda giornata di seguito sono 460 i nuovi casi registrati in tutte e quattro le province. (La Nazione)

Sono 460 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria su 4.327 tamponi molecolari e 9.999 test antigenici rapidi processati. In tutta la Liguria si contano ad oggi 161 ricoverati (12 in più) di cui 19 in terapia intensiva (16 non vaccinati e 3 vaccinati). (Genova24.it)

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata:. Imperia (Asl 1): 75. Savona (Asl 2): 36. Genova: 295, di cui:. • Asl 3: 167. • Asl 4: 128. La Spezia (Asl 5): 50. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 4. (Riviera24)