Nuovo digitale terrestre in HD, cosa cambia per i nostri televisori

Telefriuli ECONOMIA

Scatta oggi il primo passaggio al nuovo digitale terrestre, l’ennesima rivoluzione per la nostra televisione degli ultimi anni.

La Rai ha deciso di partire con quelli tematici: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola.

I televisori non adeguati, quindi, non riceveranno il nuovo segnale.

Alla base del nuovo standard di trasmissione del segnale tv c’è la liberazione delle frequenze mobili della banda 700 (compresa tra i 694 e i 790 MHz), indispensabili per la rete mobile 5G. (Telefriuli)

Ne parlano anche altri media

Il bonus TV o decoder garantisce uno sconto del 20% sul prezzo di acquisto del nuovo dispositivo, con un tetto massimo di 100 euro Chi dispone di un televisore sufficientemente aggiornato potrà continuare a vedere i canali TV procedendo semplicemente a una nuova sintonizzazione. (Notizieora.it)

Da oggi 20 ottobre scatta il nuovo switch off del digitale terrestre. Un dispositivo dalle dimensioni compatte, con uscite video HDMI e Scart e riproduzione di file multimediali attraverso la porta USB (CasertaNews)

Visibili solo i canali in H2. Importante rivoluzione sul digitale terrestre delle nostre tv: da oggi, 20 ottobre, “scompaiono” infatti alcune frequenze: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola per la Rai e TgCom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV per Mediaset. (StrettoWeb)

Nuovo digitale, i canali in alta definizione. Oggi, 20 ottobre, è iniziata la transizione al nuovo standard di trasmissione. Da oggi, mercoledì 20 ottobre, alcuni canali Rai e Mediaset saranno visibili solo in alta definizione. (Money.it)

Con valore fino a 30 euro, è un’agevolazione per l’acquisto di nuovi apparecchi, disponibile dal 2019 e fino al 31 dicembre 2022 o fino a esaurimento risorse (151 milioni di euro) IPA/Fotogramma. I BONUS DEL MISE – Il ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione dei cittadini due bonus per non far pesare troppo su di loro le spese per i cambiamenti digitali. (Sky Tg24 )

Scritto da (redazione), mercoledì 20 ottobre 2021 10:40:02. Da oggi nove canali tematici Rai e sei di Mediaset verranno offerti solo in alta definizione (Hd) e per riceverli occorrerà un televisore o un decoder compatibile. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr