Decolla DiaSorin su prospettive di maggior ricorso a tamponi

Decolla DiaSorin su prospettive di maggior ricorso a tamponi
Più informazioni:
Il Messaggero ECONOMIA

Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 192 e successiva a quota 201,8

(Teleborsa) - Spicca il volo DiaSorin, che si attesta a 188,3, con un aumento del 6,11%.

Le entrate totali dell'azienda nel periodo sono state di 858,9 milioni di euro (+40,8% sui nove mesi del 2020).

Le azioni di DiaSorin sono state anche sospese per eccesso di rialzo nel corso della mattinata. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Il Regno Unito ha preso già provvedimenti, chiudendo i confini a sei paesi africani: oltre al Sud Africa, sono stati sospesi i voli dal Namibia, Lesotho, Eswatini, Zimbabwe e Botswana I futures sul Dow Jones crollano di quasi 900 punti attorno a 34.935 punti; molto male anche i futures sullo S&P 500, che scivolano dell'1,87% a 4.613, mentre i contratti sul Nasdaq Composite scendono dell'1% circa in area 16.192 punti. (Finanzaonline.com)

In avvio l'indice Ftse Mib cede quasi il 3% in area 26.346 punti. A far scattare le vendite è l'incubo della variante Nu, la nuova variante del Covid-19 scoperta in Sudafrica. (Finanzaonline.com)

E anche la variante beta, una mutazione identificata l'anno scorso in Sud Africa, potrebbe provenire a sua volta da una persona con infezione da Hiv. A Hong Kong, un viaggiatore di provenienza dal Sud Africa aveva la variante e un altro caso è stato identificato in un individuo messo in quarantena in una stanza d'albergo. (Milano Finanza)

Mercati Finanziari alle prese con un aumento del Risk off generale

Ciò ha già portato alcuni Paesi adal Sudafrica e dai Paesi vicini.Sul, l'Istat ha stimato una diminuzione dell'indice del clima di fiducia dei consumatori a novembre, mentre la fiducia dei consumatori francesi è rimasta stabile nello stesso mese. (Borsa Italiana)

International Consolidated Airlines (LON: ) crolla del -11%, Ryanair (LON: ) perde l'8% mentre Deutsche Lufthansa (DE: ) scambia al -12%. Eni (MI: ) perde il 5%, Royal Dutch Shell (AS: ) cede il 5,5%, mentre Exxon Mobil (DE: ) scivola al 4.3%. (Investing.com)

Nelle ultime ore, sui mercati finanziari, è aumentata la preoccupazione per una nuova variante della pandemia, scoperta in Sud Africa. Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD (Dove Investire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr