Msc, ripartono le crociere ai Caraibi - The Medi Telegraph - News dall'Italia e dal mondo

The MediTelegraph ECONOMIA

La ripresa delle crociere dagli Stati Uniti rappresenta il ritorno nel mercato crocieristico numero uno al mondo, mentre il nuovo porto di scalo spagnolo rappresenta un’opzione in più per viaggiare all’estero per i turisti italiani.

Infatti, quest’anno i viaggi saranno soprattutto di prossimità e le crociere sono uno dei pochi pacchetti turistici che offrono la possibilità di espatriare in piena sicurezza grazie ai protocolli che vengono seguiti sulle navi. (The MediTelegraph)

Su altre testate

La MSC Seashore è anche la più grande mai costruita in Italia. I numeri: 13mila metri quadrati di spazi esterni, 76 metri d'altezza, 339 di lunghezza, oltre 170 mila tonnellate di stazza lorda, 2270 cabine per quasi 6 mila ospiti. (Corriere della Sera)

Sotto il profilo della tecnologia ambientale presente a bordo, MSC Grandiosa è dotata di un sistema avanzato di riduzione catalitica selettiva (SCR) in grado di ridurre notevolmente le emissioni. I numeri principali di MSC Grandiosa:. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Nei prossimi tre mesi Spezia sarà meta di oltre 40.000 turisti targati Msc Crociere che potranno ammirare la bellezza della città e dei suoi dintorni, grazie a numerose escursioni ‘protette’ (previste del ‘Protocollo di sicurezza e salute‘ di Msc) alla scoperta dei luoghi più caratteristici. (LA NAZIONE)

La Spezia - Per la prima volta alla Spezia è arrivata Msc Grandiosa con oltre 3mila crocieristi. I mezzi di trasferimento (pullman, aliscafi ecc.) vengono igienizzati prima di ogni escursione e all’interno di essi è assicurato uno spazio adeguato (Città della Spezia)

Il protocollo di salute e sicurezza di Msc prevede che a bordo delle navi possano viaggiare anche ospiti non vaccinati. Il 16 settembre, poi, ripartirà ai Caraibi anche Msc Divina. (L'Agenzia di Viaggi)

Queste nuove funzionalità si aggiungono ad altre efficaci tecnologie ambientali implementate a bordo, e su tutta la flotta aziendale, per ridurre al minimo l'impatto ambientale. La Spezia ha dato oggi il benvenuto a MSC Grandiosa, arrivata per la prima volta in porto questa mattina con oltre 3.000 crocieristi. (Primocanale)