L’EUROPA ALLA DRAGHI/ Il nuovo “whatever it takes” contro gli errori di Ue e Ema

Il Sussidiario.net ECONOMIA

Questo aspetto delle risposte di Draghi è stato abbastanza trascurato dalla “unanimità” dei grandi media italiani.

Ma il senso politico di Draghi è stato, se si può dire, ancora superiore giovedì scorso.

Draghi, in questo caso, ha speso un altro “whatever it takes”: “Io mi sono vaccinato con AstraZeneca e anche mia moglie”

Per questa ragione, giovedì Draghi si è soffermato quasi con una battuta ironica sulla questione dei “contratti” stipulati dall’Unione europea con le Big Pharma. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altri giornali

Quello sui semi conduttori è stato un uso di buon senso in questa situazione. “Sono d’accordo con Giorgetti, il Golden Power è uno strumento del governo per evitare la cessione di asset strategici a potenze straniere, va usato. (GameGurus)

Tempo di lettura 3 Minuti. Il generale Figliuolo conferma il piano vaccinale già illustrato nelle settimane scorse . “Aprire subito in sicurezza” ha ammonito Draghi, iniziando una conferenza stampa durante la quale ha assicurato di non avere dubbi, gli obiettivi del piano vaccinale “verranno raggiunti”. (Quotidiano del Sud)

Purché per la fine di aprile si tracci una linea e si inizi la raccolta del seminato, perché l’Italia davvero non ce la fa più. Le categorie più esposte alle conseguenze di questa lunga crisi, mai così grave dal dopoguerra, hanno esaurito ogni margine di resistenza. (L'Occidentale)

Il fuoco aveva percorso 1,7 ettari di area boscata, danneggiando anche un traliccio dell’alta tensione sito al suo interno (mi-lorenteggio.com) Oleggio, 12 aprile 2021 La Stazione Carabinieri Forestale di Oleggio ha segnalato alla Procura della Repubblica di Novara una persona per il reato di incendio boschivo colposo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr