Cinergia: «Niente capienza al 100%, continuiamo con i posti distanziati»

Resta quindi meno di un mese per poterli utilizzare; un motivo in più per tornare al cinema

Molte sale sono pronte a riaccogliere il pubblico senza più distanziamento di posti ma il multisala di Cinergia ha optato per una scelta controcorrente.

Da lunedì 11 ottobre i cinema e i teatri di tutta Italia riacquistano la capienza al 100%.

Quella del Cinergia resta comunque un'iniziativa significativa che potrebbe presto essere imitata anche da altri esercenti della zona. (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una accelerazione impressa al sistema Paese dopo la decisione di rendere obbligatorio il green pass per tutti i lavoratori. Scuola, lavoro, tempo libero. (Cronache Fermane)

Nuove capienze in cinema e teatri, mentre da venerdì il pass sarà obbligatorio sul lavoro Da oggi i luoghi della cultura tornano ad accogliere spettatori ai livelli pre-pandemia. Le discoteche riapriranno, ma con una capienza del 50%, mentre gli stadi resteranno pieni al 75%; 60% per i palazzetti dello sport. (Il Cittadino)

tatali e Green pass: le regole per tornare in ufficio. L'INIZIATIVA Vaccino contro il Covid, oggi al via le prenotazioni per la terza. (ilmattino.it)

In Italia l'85% della popolazione ha ricevuto la prima dose Covid, teatri e cinema al 100% della capienza. L'allentamento delle misure anti covid sono state decise dal Consiglio dei ministri, con regole meno stringenti di quelle suggerite dal Cts. (Rai News)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del premier Draghi, dei ministri della Salute Speranza, della cultura Franceschini, dello Sviluppo economico Giorgetti, dell’interno Lamorgese e della giustizia Cartabia, ha approvato il cosiddetto decreto Capienze, che introduce nuove disposizioni per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative (QuiFinanza)

Il Consiglio dei Ministri ha deciso che la capienza all’interno di cinema, teatri torna ad essere al 100%. Riaperture cinema e teatri: cosa sapere. Dopo quasi 3 anni che conviviamo con il coronavirus, le misure, a poco a poco, si stanno allentando. (StudentVille)