Mutui: sponda Bce potrebbe indurre banche a ridurre gli spread

Finanzaonline.com ECONOMIA

Le ricadute positive delle misure annunciate dalla Bce sono potenzialmente molte e le banche italiane potrebbero decidere di andare incontro ai futuri mutuatari proponendo spread più ridotti. E’ quanto emerge da un’analisi di Facile.it e Mutui.it all’indomani della Bce. Cosa comportano le nuove… (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Le novità annunciate dal presidente della Bce Mario Draghi potrebbero influenzare sia chi ha già un mutuo o un prestito, sia chi intende accenderne uno. (Today)

La nuova fase di Quantitative Easing annunciata dal Presidente della BCE Mario Draghi incrementa i vantaggi per coloro che hanno dei mutui. (QuiFinanza)

Cosa succede dopo che il prestito è stato interamente rimborsato, cioè quando sono state versate tutte le rate? Tutte le info su Facile.it! (Facile.it)

Buone notizie per chi ha un mutuo. Ieri la Bce ha annunciato un nuovo Quantitative Easing (QE) per una durata indefinita, insieme alla volontà di mantenere i tassi “ai livelli attuali o più bassi” fino all’avvicinamento dell’obiettivo di inflazione al 2%. (Finanzaonline.com)

All’inizio di agosto la terza banca di Danimarca ha proposto ai clienti quello che pare essere il primo mutuo a tassi negativi della storia: un prestito immobiliare di durata massima di 10 anni con… (Avvenire)

Ne beneficeranno i mutui, ma potrebbe non bastare. (Finanza Operativa)