Il Ruanda accoglierà i migranti intrappolati in Libia: "Gesto di umanità, no soldi dall'Europa"

Dire ESTERI

Il Ruanda accoglierà i migranti intrappolati in Libia: “Gesto di umanità, no soldi dall’Europa” Alessandra Fabbretti 11/09/2019 Mondo a.fabbret [email protected] "Siamo convinti che a problemi africani servano risposte africane. Non dobbiamo aspettare che qualcuno dall'esterno venga a salvarci"… (Dire)

Ne parlano anche altre testate

Africa e Affari è il primo mensile italiano dedicato all’Africa in chiave economica. E per colmare un vuoto informativo ormai ingiustificabile. (Africa e Affari)

È solo un gesto umanitario, che ogni paese africano dovrebbe fare". "Il Ruanda non sta prendendo soldi da nessuno. (ilMetropolitano.it)

ginevra\ aise\ - un gruppo di 98 rifugiati è stato evacuato ieri dalla libia in italia. (Agenzia Internazionale Stampa Estero)

Con la Libia che continua a soffrire in… (Riforma.it)

Lo comunica l'Unhcr, spiegando che "con il conflitto che continua a infuriare in Libia, le operazioni di evacuazione rappresentano… Si tratta della terza evacuazione umanitaria diretta realizzata quest'anno verso il paese. (Nuovo Sud)

e ' stato Mouctar Diallo quinto tentativo di raggiungere l'Europa via mare. Questa volta, il 28-year-old da Guinea e 49 altri sub-Sahariani sono stati determinati… (Italy Daily Views Online)