Cecilia Sala libera, le prime parole al compagno e quel «gran lavoro italiano» come il mitico gol di Grosso nel 2006 - Il video
![Cecilia Sala libera, le prime parole al compagno e quel «gran lavoro italiano» come il mitico gol di Grosso nel 2006 - Il video](https://q7.informazione.it/pics/b0b54692-9954-4922-bece-addcb35dd5f6.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La reazione del giornalista Daniele Raineri alla liberazione della compagna e collega Cecilia Sala Esulta sui social il giornalista Daniele Raineri, compagno di Cecilia Sala, non appena saputa la notizia della liberazione della podcaster italiana. Detenuta nel carcere iraniano di Evin a Teheran dallo scorso 19 dicembre, Sala ha potuto lasciare l’Iran per tornare in Italia oggi 8 gennaio. Prima che il suo volo decollasse diretto per l’Italia, Sala ha potuto chiamare al telefono anche il suo compagno: «L’ho sentita, mi ha detto ci vediamo tra poco – ha detto Raineri – Era emozionata e contentissima. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
L'annuncio della liberazione con una nota di Palazzo Chigi, la premier Giorgia Meloni ha informato personalmente la famiglia della reporter 29enne, detenuta dal 19 dicembre scorso nel carcere di Evin, a Teheran, per "violazione delle leggi della Repubblica islamica". (Fanpage.it)
Ho pianto soltanto tre volte nella mia vita». Renato Sala, alla notizia della scarcerazione di Cecilia, ha dismesso l’aplomb da importante manager bancario e liberato le emozioni viscerali di un padre che ha saputo di poter finalmente riabbracciare sua figlia, dopo aver vissuto gli ultimi 20 giorni nell’angoscia, in attesa del suo ritorno. (ilmessaggero.it)
“Ho la fotografia più bella della mia vita, il cuore pieno di gratitudine, in testa quelli che alzando lo sguardo e non possono ancora vedere il cielo” (Magazine)
![](https://q7.informazione.it/pics/1179091b-6abe-4360-8911-bd3c3a075f50.jpeg)
Da mesi invochiamo un’altra impresa impossibile, adesso anche con una petizione sulla piattaforma IoScelgo.org, per portare in Italia la nostra collaboratrice Aya Ashour, invitata per ragioni accademiche dall’Università per stranieri di Siena: chiediamo “al Ministero degli Affari Esteri Italiani di intervenire facendo pressione sulla comunità internazionale per ristabilire il diritto allo studio anche per chi vive nella Striscia di Gaza: se le università italiane, nella loro autonomia protetta dalla Costituzione, invitano ufficialmente qualcuno, dovrebbe esserci un impegno istituzionale perché questi inviti possano concretizzarsi. (Il Fatto Quotidiano)
ROMA (ITALPRESS) - Nel video di Palazzo Chigi le immagini dell'arrivo in Italia della giornalista Cecilia Sala dopo la liberazione e l'abbraccio con il compagno e con i genitori. L'aereo che ha prelevato la giornalista a Teheran, dove era reclusa dal 19 dicembre, è atterrato all'aeroporto di Ciampino. (Il Sole 24 ORE)
Finisce l’incubo per Cecilia Sala. Tre settimane di angoscia per i familiari della giornalista 29enne e di trattative serrate da parte della diplomazia e del governo italiano. (Frosinone News)