Salvini attacca i ministri e chiede (di nuovo) l’intervento di Draghi: “Il problema è il lavoro,…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Io sono preoccupato, ho chiesto un incontro a Draghi perché il Paese non va lontano”, dice Salvini durante la conferenza stampa del centrodestra a Roma.

Matteo Salvini torna all’attacco dei ministri del governo, su tutti la titolare del Viminale Luciana Lamorgese, e chiede ancora una volta l’intervento del “manager” Mario Draghi per “guidare un percorso di pacificazione nazionale“.

“Sicuramente in Italia c’è un clima molto preoccupante per varie ragioni e sicuramente il presidente Draghi può essere una figura utile con cui confrontarsi

O pacifichiamo realmente questo paese, mettendo al centro il lavoro e non l’ideologia, oppure non facciamo un buon servizio”, conclude. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Basterebbero 5 minuti di Pasolini, invece lei vuole vedere 100 ore di saluti romani, vi rendete conto a che punto siamo arrivati? Noi tireremo, cosa non si sa, ma tireremo, anche col naso. (Il Fatto Quotidiano)

Ma non possiamo credere di aver risolto così il problema, non possiamo semplificare un fenomeno molto più complesso che viene in realtà da molto lontano. I temi sono solo dei pretesti: prima per gli immigrati, poi l’Europa, poi il green pass, poi qualsiasi altro disagio sociale. (Il Fatto Quotidiano)

I tre leader, Meloni, Salvini e Tajani insieme al candidato Michetti, che dopo le frasi su Olocausto e nazismo non esita ad autoparagonatosi ad Alcide De Gasperi. Evocano il complotto contro il centrodestra, minimizzano ancora sulla matrice fascista degli attacchi alla sede della Cgil e dei disordini di piazza. (Il Fatto Quotidiano)

Verrebbe da canticchiare Lucio Battisti di fronte ai nomi che girano per le nomine Rai che Carlo Fuortes dovrà affrontare a fine ottobre. Lo raccontano i verbali depositati al Tribunale di Roma nell’inchiesta sui finanziamenti alla politica dell’imprenditore Luca Parnasi. (Il Fatto Quotidiano)

Gara 2 della National League Division Series tra i Los Angeles Dodgers e i San Francisco Giants. Luogo: Los Angeles. (Il Fatto Quotidiano)

Il 45enne leader romano di Forza Nuova, da mesi in prima linea nelle manifestazioni contro le norme anti […] di Vincenzo Bisbiglia e Alessandro Mantovani. L’assalto di Forza Nuova alla sede nazionale della Cgil ripropone l’eterna contrapposizione italiana tra fascismo e antifascismo, che copre tutto l’arco della Repubblica (Il Fatto Quotidiano)