Decimputzu, sfratti nelle campagne: si dimette per protesta il sindaco Scano - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

“È con grande rammarico che comunico le mie dimissioni dalla carica di Sindaco”, spiega il primo cittadino.

A pochi mesi dal rinnovo del Consiglio comunale, il sindaco di Decimputzu Alessandro Scano si è dimesso per protestare contro gli sfratti nelle campagne.

Lo ha fatto con una lettera inviata ai consiglieri comunali, al segretario comunale e all'assessorato regionale agli Enti locali.

Resto a disposizione di Decimoputzu e dei miei concittadini come sempre fatto dal 6 giugno 2016”

Nella sua lettera di dimissioni, il sindaco Alessandro Scano, aggiunge che "fin dall’inizio di questa emergenza sanitaria mi sono speso in prima persona in tutti i modi e in tutte le sedi per intervenire a sostegno dei miei concittadini. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In alcuni casi nei messaggi viene messo un link a una pagina che riporta moduli da compilare: un escamotage per conoscere credenziali e pin dell'utente Un trend che non è sfuggito ai truffatori, che hanno moltiplicato le loro azioni criminose in Rete, trovando nuovi trucchi per i loro raggiri. (L'Unione Sarda.it)

“Cara Unione,. credo che sia impossibile sperare di ‘poter chiudere la stalla quando ormai i buoi sono scappati’: é quello che é successo all'attuale Amministrazione comunale sul tema Movida, termine che alla luce di questo pazzesco fine settimana é una carezza lessicale rispetto alla realtà. (L'Unione Sarda.it)

Dove non è stato possibile acquisire documentazione sulla provenienza, si è provveduto al sequestro della merce, per un valore complessivo di quasi 300mila euro Un deposito di circa 600 metri quadrati dove erano stoccate, in condizioni igienico-sanitarie precarie, oltre 270 tonnellate di barattoli di sughi e conserve completamente privi di documenti indicanti provenienza e tracciabilità degli ingredienti. (L'Unione Sarda.it)

Sul territorio, dei 57.008 casi positivi complessivamente accertati, 14.923 (+2) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.948 (+1) a Nuoro, 17.295 (+8) a Sassari (Linkoristano.it)

Sul territorio, dei 57.039 casi positivi complessivamente accertati, 14.933 (+10) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 nel Sud Sardegna, 5.163 (+2) a Oristano, 10.949 (+1) a Nuoro, 17.313 (+18) a Sassari Sono 57.039 casi di positività al coronavirus complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Gallura Oggi)

Stando a quanto riporta l’Ansa, Antonio Vicari era già stato arrestato in passato per molestie perpetrate verso la sua prima moglie Alla base del folle gesto del 65enne Antonio Vicari, pare ci sia la non accettazione della fine della relazione. (Bigodino.it)