PAPA: L' Italia non fa figli e come tanti paesi ha bisogno dei migranti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ACI Stampa La tenacia dei migranti "sostenuta spesso dall’amore per le famiglie rimaste in patria, ci insegna tanto, specialmente a voi che, “migranti tra i migranti” – come vi ha voluto il vostro fondatore – ne condividete il cammino". Papa Francesco lo ha detto ai partecipanti al XVI Capitolo Generale dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) e ha ricordato che la ricerca di futuro che anima il migrante, "esprime un bisogno di salvezza che accomuna tutti, al di là di razze e condizioni" e anche per questo serve una pastorale della speranza: "le ingiustizie e le violenze attraverso cui passano tanti nostri fratelli e sorelle, strappati alle loro case, sono spesso così disumane, da poter trascinare anche i più forti nel buio dello sconforto o della cupa rassegnazione. (Valledaostaglocal.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ricevendo i padri scalabriniani, missionari dell’accoglienza, Bergoglio risolve a modo suo la crisi delle nascite: “Si prendano più migranti”; “Servono”, dice. (Nicola Porro)
È l’invito rivolto da Papa Francesco stamani, 28 ottobre, ai Missionari di San Carlo, più comunemente conosciuti come scalabriniani, ricevuti in udienza nella Sala del Concistoro, in occasione del XVI Capitolo Generale. (Vatican News - Italiano)
L’età media è di 46 anni. L’Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. (il Giornale)
«Oggi tanti Paesi hanno bisogno dei migranti. L'Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. (ilmessaggero.it)
L’Italia non fa figli, Papa Francesco: “servono i migranti, necessità di accogliere e integrare” Di (Orizzonte Scuola)
“Oggi tanti Paesi hanno bisogno dei migranti. L’Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. (B-Lab Live!)