Intesa: avviati contatti preliminari per rafforzare alleanza con Nexi, nessun obbligo di Opa

Finanzaonline.com ECONOMIA

A Piazza Affari il titolo Nexi segna un rialzo di oltre il 3% a 9,66 euro, posizionandosi in vetta al Ftse Mib.

Intesa invece cede lo 0,3% a 2,34 euro.

Infatti, secondo le indiscrezioni, grazie all’operazione Intesa Sanpaolo arriverebbe a detenere una quota del 30%-40% in Nexi, diventando così il secondo azionista di riferimento dietro i fondi di private equity Bain, Advent e Clessidra che oggi detengono il 60%. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

La società dei pagamenti, protagonista di un’Ipo in grande stile e all’esordio in Borsa lo scorso 16 aprile con un prezzo di 9 euro, ha perso dal debutto oltre il 10%, aggiornando oggi i minimi. (Finanza Report)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. La banca di Carlo Messina ha comunque precisato che tali eventuali operazioni "non configurerebbero obblighi di promozione di un’offerta pubblica d’acquisto". (SoldiOnline.it)

20 nov 2019 ore 15:46. Al FTSEMib spicca il forte rialzo messo a segno da NEXI; alle 15.45 il titolo era in rialzo del 5,2% a 9,857 euro. Secondo quanto scritto su Il Messaggero IntesaSanpaolo starebbe valutando la possibilità di un’alleanza strategica con la società quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei pagamenti digitali. (SoldiOnline.it)

Bene Moncler (+1,75%) e da segnalare anche i rimbalzi dei titoli del comparto petrolifero: Tenaris (+1,65%), Saipem (+1,25%) ed Eni (+0,30%). Partecipa ai nostri webinar gratuiti: http://www.trend-online. (Yahoo Finanza)

Per una borsa sfittica come quella locale dove negli ultimi anni si è assistito di fatto solo a decine di quotazioni sul mercato Aim, quello dedicato alle pmi. Che cosa sta succedendo alla neoquotata Nexi? (Startmag Web magazine)

Una mossa che farebbe diventare Intesa Sanpaolo il secondo azionista di riferimento di Nexi dietro i fondi di private equity: Bain, Advent e Clessidra che oggi detengono il 60%. Nexi e Intesa Sanpaolo hanno avviato contatti preliminari volti a esaminare eventuali operazioni finalizzate al rafforzamento della partnership commerciale già in essere. (Milano Finanza)