Il Fatto di Domani del 11 Gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TRENI, ENNESIMA GIORNATA DI CAOS. SCHLEIN: “SALVINI PEGGIOR MINISTRO DEI TRASPORTI DELLA STORIA”. Ritardi fino a 240 minuti e diverse cancellazioni per i treni diretti in tutta Italia a causa di un guasto elettrico sul nodo di Milano. Intorno alle 9 del mattino Rete ferroviaria italiana ha comunicato che la circolazione era stata sospesa dall’alba per “accertamenti tecnici alla linea elettrica di alimentazione” in prossimità della stazione Centrale (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
La circolazione è invece regolare sulla linea Milano-Torino. I treni, rende noto Fs Italiane, registrano ritardi (almeno di un’ora, al momento) e cancellazioni. (La Stampa)
Il ministro dei Trasporti è stato bersagliato dalle opposizioni per la giornata di disagi dei viaggiatori, costretti ad ore di attesa per un guasto alla linea. “Incapace”, “peggiore ministro dei Trasporti della storia”, da Matteo Renzi a Elly Schlein, i leader dei partiti non le hanno mandate a dire. (Virgilio Notizie)
Milano-Genova Un weekend di ritardi e treni sospesi in Liguria: da un lato, il guasto a Milano che coinvolge anche i treni in arrivo a Genova, dall'altro i lavori già previsti sulla linea Cogoleto-Sestri Ponente che sono ripresi per il fine settimana e prevedono i bus sostitutivi e ancora, la circolazione limitata sul tratto La Spezia-Pisa. (Primocanale)
Un guasto tecnico alla "linea aerea" del nodo di Milano sta causando pesanti ritardi e cancellazioni sulla rete ferroviaria. Immediate le reazioni dei leader dei partiti di opposizione. La segretaria del Pd: “Il solo spostamento che guarda Salvini è il suo”. (Sky Tg24 )
Lo ha comunicato in una nota le Ferrovie dello Stato, spiegando che “l’intervento dei tecnici di RFI ha permesso di ripristinare la piena disponibilità dell’infrastruttura anche da e per Bologna, dopo la riattivazione dalle 10.30 delle linee da e per Venezia e Genova”. (Agenzia askanews)
Luca, 39 anni, è partito alle 6 e mezza da Marotta (provincia di Pesaro) e a Milano aveva la coincidenza per Gallarate. Si è messo in coda alla biglietteria Treni… (La Stampa)