Quali saranno i primi smartphone col nuovo chip MediaTek Dimensity 9000

Produttori già in fila per Dimensity 9000. I primi smartphone ad utilizzare il nuovo chip Dimensity 9000 di MediaTek, secondo le indiscrezioni più recenti provenienti dalla Cina, saranno prodotti da Vivo, Realme, Xiaomi, Oppo, Samsung, Motorola e OnePlus.

Il Dimensity 9000, quindi, sarà velocissimo, non ci sono dubbi.

Sul fatto che il MediaTek Dimensity 9000 andrà forte, come detto, non ci sono dubbi

Poche ore fa, MediaTek ha annunciato il chip migliore che sarà a listino nel 2022. (Libero Tecnologia)

Su altre testate

Se le indiscrezioni si riveleranno veritiere, con l'annuncio del loro SoC di punta a 4 nm, il Dimensity 9000, MediaTek potrebbe prepararsi per competere con Qualcomm in ogni segmento di mercato Non di meno, il Dimensity 7000 può sostituire l'attuale line-upp da 6 nm offerta dal colosso asiatico (Dimensity 1100 e 1200, per cominciare), per competere così con l'offerta 5 nm di Qualcomm, lo Snapdragon 888. (Telefonino.net)

Durante la conferenza Summit di MediaTek che si terrà nei prossimi giorni, il produttore di chip di Taiwan annuncerà il suo ultimo chipset 5G chiamato Dimensity 9000. Si tratta del primo chip TSMC al mondo costruito sul processo a 4nm, che dovrebbe aumentare le prestazioni migliorando l’efficienza energetica. (I-Tech)

Dopo la recente ufficializzazione del SoC per smartphone Dimensity 9000 - il primo realizzato con processo produttivo a 4 nanometri - iniziano a diffondersi le indiscrezioni sulla prossima piattaforma MediaTek destinata agli smartphone di fascia medio-alta, il Dimensity 7000. (HDblog)

Tuttavia, il produttore non ha voluto rivelare altri dettagli interessanti, però è probabile che sia decisamente più potente rispetto agli attuali chip conosciuti. E oltre a superare pure questo chip, sembra che potrà sorpassare anche quelli di Apple con oltre il 60% dei risultati. (Android Italy)

Quest’ultima CPU è stata rilasciata in occasione del lancio della serie Google Pixel 6 ed è sicuramente la più potente del settore specifico della tecnologia mobile. (Computer Magazine)

MediaTek Dimensity 7000 realizzato a 5 nanometri. Il merito è della bontà della linea di chip Dimensity, che passo dopo passo hanno consentito all’azienda taiwanese di scalare la leadership mondiale. (Libero Tecnologia)