Covid oggi Bergamo, mascherina obbligatoria all'aperto in centro

Adnkronos INTERNO

Covid e contagi a Bergamo, mascherina obbligatoria all'aperto in centro a partire da sabato 27 novembre e fino al 1° gennaio.

Non solo: l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto si estende anche ai mercati della città

La lista delle vie cittadine nelle quali viene introdotto l’obbligo di mascherina all’aperto, a partire da sabato 27 novembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22, comprende sia luoghi di Bergamo Alta che di Bergamo Bassa. (Adnkronos)

Su altre fonti

Evidentemente qualcosa non ha funzionato o, per citare il professor Galli a proposito del vaccino all’epoca della variante inglese, funzionicchiato Chi non rispetta l’obbligo dovrà pagare una sanzione amministrativa pecuniaria da 400 euro (280 se pagata entro cinque giorni). (Oltre.tv)

È questo il contenuto dell'ordinanza che ha firmato il sindaco di Varese, Davide Galimberti, anche sulla base delle ultime misure adottate dal Governo. Sono annullati inoltre i due eventi pubblici di accensione delle lucine, in piazza Monte Grappa e ai Giardini Estensi, previsti per la sera di venerdì 26 novembre. (Il Giorno)

Dal 27 novembre al prossimo 31 dicembre torna l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto nel centro di Milano. Lo prescrive l’ordinanza firmata dal sindaco della città, Beppe Sala, per arginare i contagi Covid in vista dello shopping e delle festività natalizie. (Open)

Oh bej!» Il 5 sarà invece l’esordio degli «Oh bej! Sarà il debutto del super green pass allo stadio con i controlli prima dei tornelli d’ingresso (Corriere Milano)

«L’obbligo di mascherina all’aperto? «Possiamo fare tutti i decreti del mondo, ma sono pezze calde se le terze dosi non viaggiano. (Il Secolo d'Italia)

Multe da 400 a tremila euro. La notte di Capodanno l’obbligo si estende fino alle 2 del giorno dopo. Nuova stretta. Tutto per evitare un'impennata dei contagi già in crescita. (Prima Treviglio)