##Gualtieri porta in Consiglio Piano rifiuti: verso appalti green

##Gualtieri porta in Consiglio Piano rifiuti: verso appalti green
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 4 ago. (askanews) – Un Piano per i rifiuti della Capitale, “accompagnato da un’ordinanza che lo pubblica e predispone la procedura di Vas che partirà il 12 agosto, avviandone in modo veloce l’iter”. Al suo interno uno studio di impatto ambientale “molto approfondito (Life cycle assessment) per calcolare le emissioni del ciclo dei rifiuti”, …

(Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindaco Roberto Gualtieri ha presentato il Piano rifiuti del Campidoglio in veste di commissario straordinario dei rifiuti e infatti il logo del piano è quello della presidenza del Consiglio dei ministri (Repubblica Roma)

/ Fb Gualtieri. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Unon die risultati tangibili sarà laFra i punti cardine del piano la: da quelli di selezione di carta e plastica da raccolta differenziata ai biodigestori anaerobici. (Borsa Italiana)

Rifiuti, Gualtieri: il termovalorizzatore verrà avviato nel 2025

Gualtieri presenta Piano Rifiuti per Roma: Tra gli obiettivi autosufficienza impiantistica. 04 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma, 04 agosto 2022 Gli obiettivi del piano sono "la riduzione dei rifiuti, l'aumento della differenziata e del riciclo, l'autosufficienza impiantistica territoriale e l'abbattimento delle emissioni delle Co2", le parole del sindaco di Roma Gualtieri alla presentazione del piano per la gestione dei rifiuti di Roma Capitale. (Liberoquotidiano.it)

«Il 38% dei rifiuti di Roma va a valorizzazione energetica, in termovalorizzatori - ha spiegato Gualtieri - una quota non bassissima, con problemi di costi e di emissioni collegati ai trasporti». È stato poi assicurato che in questo modo Roma non dovrà più portare rifiuti fuori dal Comune né ne riceverà dalla Provincia (leggo.it)

Roma, 4 ago. (askanews) – “Il nostro obiettivo è di avviare l’operatività del termovalorizzatore entro la fine 2025 e una piena operatività nel 2026”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri presentando in Campidoglio, nelle vesti di Commissario straordinario di Governo per il Giubileo 2025, il Piano straordinario per i rifiuti della Capitale (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr