Roma, 11 settembre, quegli aerei marionetta in mani oscure prima dello schianto / VIDEO

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Quando una data riscrive la Storia. . L'artista ha infatti dipinto una mano che dall'alto maneggia una croce di legno, alla quale sono attaccati i due aerei che, come marionette guidate da una forza esterna, stanno per schiantarsi sulle torri gemelle di New York.

L'11 settembre, Colombo, Napoleone.

Il dipinto con cui l'artista romano Harry Greb ha voluto ricordare i 20 anni dagli attentati terroristici di Al Qaeda negli Stati Uniti è stato dipinto in vicolo del Buco, a Trastevere

Roma, 11 settembre 2021 - In occasione del ventennale dell'attentato terroristico alle Torri gemelle di New York dell'11 settembre 2001, l'artista Harry Greb ha realizzato nel quartiere di Trastevere, nella capitale, un murale dal forte significato simbolico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

“Mi sono laureato a maggio 2001 e a giugno ho iniziato a lavorare per la ‘Erb Law Firm’, sempre a Philadelphia. Messo da parte qualunque impegno ordinario o lavorativo per quel giorno, si aspettava che riprendessero i trasporti per potere tornare nelle proprie case (Il Ducato)

Da subito, non da domani Ripercorriamo quegli istanti con la memoria, raccontiamo quelle immagini alle nuove generazioni con l'auspicio che mai più l'umanità si trovi di fronte ad un altro 11 settembre», è il monito del primo cittadino di Terlizzi. (TerlizziViva)

L’immagine delle Torri gemelle e dell’attentato aereo dell’11 settembre 2001, le torri in fiamme e infine il rovinoso crollo in pochissimi secondi, sono immagini rimaste nella memoria collettiva. Eppure a vent’anni esatti dal crollo delle Torri gemelle ancora si discute su come sia potuto accadere in pochi secondi. (Money.it)

Cliccando sul titolo è possibile visualizzare l’intera prima pagina. 12 Settembre 2001. 13 Settembre 2001:. 14 Settembre 2001:. 15 Settembre 2001:. Tempo di lettura 2 Minuti. L’11 settembre 2001 alle 8:46 del mattino (ora di New York) un Boing 767 dirottato si andò a schiantare contro una delle torri (la torre Nord) del World trade center. (Quotidiano del Sud)

Una piccola coincidenza le permise di scampare alla morte. Cosa successe quella mattina? (Il Messaggero)

Un memoriale marittimo, un monumento che solca i mari come ricordo di quell'attacco alle Torri Gemelle di New York dell'11 settembre 2001. La Uss New York si è così trasformata in qualcosa di più di una semplice unità della flotta della Us Navy (ilGiornale.it)