Modella brasiliana muore a 18 anni per una trombosi da Covid

ilGiornale.it INTERNO

Il suo nome nel nostro Paese non è molto conosciuto ma Valentina Boscardin era piuttosto nota in Brasile, dove stava iniziando la sua carriera come modella.

Voleva seguire le orme di sua madre Marcia Boscardin, ex modella, che nella sua carriera aveva sfilato per le grandi firme della moda europea, da Givenchy a Dior, passando per Armani e Valentino.

Addio, Valentina Boscardin Mendes

Valentina Boscardin non potrà mai coronare questo suo sogno, perché il Covid l'ha stroncata ad appena 18anni a causa delle complicazioni insorte dopo l'infezione. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"E' con grande dolore che dico addio all'amore della mia vita", ha scritto la madre, la presentatrice tv – ed ex modella per Givenchy, Christian Dior, Valentino e Armani – Marcia Boscardin. Valentina Boscardin faceva parte dell'agenzia Ford Model Brasil, che gestisce modelli del Paese sudamericano ma anche americani e francesi (L'Unione Sarda.it)

La madre ha spiegato che Valentina aveva ricevuto due dosi di vaccino e non soffriva di malattie pregresse Quindi ha condiviso alcuni scatti del loro ultimo Natale insieme, prima che la salute di Valentina iniziasse a peggiorare, insieme ad alcuni dei messaggi di sostegno che ha ricevuto da sostenitori e amici famosi. (La PekoraNera)