Turismo sostenibile, accordo Costa Crociere-Trenitalia

La Sicilia ECONOMIA

Il treno si deve porre come alternativa valida ad altri mezzi di trasporto più inquinanti e l'accordo con Costa Crociere vuole invogliare i crocieristi a scegliere il treno per raggiungere i porti di partenza o tornare a casa dopo la vacanza.

Altrettanta attenzione verrà riservata alla valorizzazione dei treni storici con la creazione di escursioni dedicate per i crocieristi, la realizzazione di treni dedicati ai clienti Costa Crociere e lo sviluppo della connessione con il treno

Questa è anche la mission del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, di cui Trenitalia è capofila". (La Sicilia)

Su altre fonti

Questa è anche la mission del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, focalizzato sulla mobilità delle persone e di cui Trenitalia è capofila". (Ferrovie.it)

Costa Crociere e Trenitalia, quindi, si sono messe in collaborazione per un progetto di trasporto sostenibile dei passeggeri, focalizzato sui porti di destinazione delle navi con il coinvolgimento anche delle istituzioni nazionali, regionali e locali. (Mobilita)

Costa Crociere e Trenitalia avviano dunque un progetto strategico di trasporto sostenibile dei passeggeri, focalizzato su alcuni collegamenti con i porti di destinazione delle navi di Costa Crociere, con il coinvolgimento anche delle istituzioni nazionali, regionali e locali. (La Sicilia)

Come, per esempio, il celebre Archeotreno, che parte da Napoli, una delle tappe classiche di molte navi da crociera. Fonte: 123rf Un treno a vapore attraversa l'Italia. Non solo una crociera, ma anche escursioni a bordo di treni speciali una volta scesi a terra. (SiViaggia)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Un altro passo verso un turismo più sostenibile. Ai clienti Costa Crociere saranno anche proposte escursioni a bordo dei molti treni storici del Gruppo (Il Sole 24 ORE)

La nuova mobilità elettrica. Il Decreto Infrastrutture 2022 agisce in maniera decisiva nell’ottica di una mobilità green e sempre più elettrica, secondo quanto avviato con il DL 121/2021. Le altre misure green del Decreto Infrastrutture 2022. (Periodico Daily)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr