4 Settembre: è la Giornata del Benessere Sessuale (non senza tabù)

4 Settembre: è la Giornata del Benessere Sessuale (non senza tabù)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Style - Moda Uomo del Corriere della Sera SALUTE

Di benessere sessuale si parla ancora troppo poco: è per questo che ogni anno, il 4 settembre, si celebra la Giornata Mondiale del Benessere Sessuale (in inglese World Health Sexual Day). Non stupisce, infatti, che, secondo un’indagine... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il 4 settembre è la Giornata mondiale del benessere sessuale, istituita con lo scopo di sottolineare l’importanza di una vita sessuale sana e soddisfacente. Secondo una recente indagine infatti oltre il 54,2% dei giovani italiani non è soddisfatto della propria vita sessuale e, per l’84%, la salute mentale incide profondamente su questo aspetto della propria vita. (Io Donna)

L'Agenzia italiana del farmaco ha riportato che nel 2023 le vendite ufficiali di questi farmaci hanno superato i 200 milioni di euro di giro d’affari, posizionando l’Italia al secondo posto nel mondo, subito dopo il Regno Unito, per consumo di prodotti destinati a trattare la disfunzione erettile. (Vanity Fair Italia)

Ogni anno, il 4 settembre ricorre la Giornata mondiale del benessere sessuale. (Sky Tg24 )

Geen, la startup che aiuta le persone a prendersi cura della propria sessualità

Ma gli aspetti medici non esauriscono la bellezza della relazione (Avvenire)

Isidori (Omceo Roma): "L'unica strada per eradicarle è trattare la coppia" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

La piattaforma connette le richieste delle utenti con le figure sanitarie che possono farsene carico. Nonostante i passi in avanti compiuti negli ultimi anni, ancora oggi la sfera intima è costellata di tabù (LifeGate)