Tiro con l'arco, Giochi del Mediterraneo 2022: azzurre in finale per l'oro! Terzetto maschile in lizza per il bronzo

OA Sport SPORT

Il team azzurro maschile se la vedrà dunque con la Turchia nello spareggio per il bronzo.

Il movimento tricolore si è infatti già garantito la certezza di una medaglia nella prova a squadre femminile, tuttavia brucia la sconfitta in semifinale del terzetto maschile Campione d’Europa in carica.

Grande delusione invece per Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli, autori del miglior punteggio assoluto in qualificazione ma sconfitti nettamente in semifinale dalla Francia per 0-6 (50-56, 51-58, 51-52) dopo aver battuto agevolmente Cipro al debutto. (OA Sport)

Su altri giornali

Martina Maggio si è esaltata all’amata trave (13.550), mentre Giorgia Villa ha sfoderato un esercizio di assoluto spessore alle parallele asimmetriche (14.000). Due argenti finiscono al collo di Martina Maggio, ieri capace di trionfare nel concorso generale: seconda sugli staggi (13.850) e al quadrato (13.300). (OA Sport)

Domani la coppia tricolore affronterà il temibile duo turco composto da Mete Gazoz e Yasemin Anagoz Quest’ultimo si giocherà quindi il bronzo contro il francese Nicolas Bernardi. (OA Sport)

Eliminate, purtroppo, Carmen Di Dio nei 53 kg ed Elena Esposito nei 62 kg. Abraham Conyedo, nella sua nuova categoria dei 125 kg, ha affrontato la finale per l’oro dopo il perfetto percorso di ieri. (Il Faro online)

La coppia formata Luca Tesconi e Chiara Giancamilli ha avuto la meglio sulla Turchia con il punteggio di 16-14 nella specialità del mixed team di pistola. Un risultato che abbiamo portato a casa con orgoglio e che da grande lustro e soddisfazione a tutti noi e al nostro staff”. (SPORTFACE.IT)

12.40 Tra poco la finale al corpo libero, ci saranno sempre Martina Maggio e Asia D’Amato. Dominio totale dopo il trionfo nella gara a squadre e la doppietta nell’all-around con Martina Maggio e Asia D’Amato. (OA Sport)

Domani si disputeranno le semifinali, tornerà sul ring anche il fuoriclasse Aziz Abbes Mouhiidine contro il greco Nanitzanian tra i 91 kg Salvatore Cavallaro si è imposto sul marocchino per Amroug per 3-0 tra i 75 kg e ora incrocerà i guantoni con l’algerino Nemouchi. (OA Sport)