Primo Maggio, a Messina protestano i lavoratori dello spettacolo

Molti sono stati esclusi dal bonus – dichiarano Clara Crocè Segretario Regionale del Sindacato e la Segreteria Provinciale di Messina: Bomabaci, Mondo, Castagna, Duca -

Nel pomeriggio a Piazza Unione Europea manifestazione dei lavoratori dell'arte, della cultura e dello spettacolo indetta dal Sindacato autonomo SACS Cisal. Il Primo Maggio scenderanno in piazza anche i lavoratori dell’arte, della cultura e dello spettacolo per rivendicare il loro diritto al lavoro. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri giornali

Lavoratori dello spettacolo, il nuovo DDL. Il nuovo Disegno di legge sarà finanziato dalla Legge di Bilancio già approvata, avrà quindi un percorso più rapido; si parla addirittura di poche settimane I due hanno fatto sapere, tramite canali istituzionali, che ai lavoratori dello spettacolo sarà subito garantito un nuovo bonus 2400 euro. (The Wam.net)

E' il momento di parlare in modo serio e costruttivo, ma soprattutto è il momento di agire e arrivare a una soluzione perseguibile per il futuro di questo settore lavorativo che, nostro malgrado, non è ancora abbastanza valorizzato né tutelato" Da un'idea di Musa - agenzia di music branding ed editore di Onstage - nasce “Ghostage”. (Video - La Stampa)

Forlì, 1 maggio 2021 - Un video per celebrare la festa dei lavoratori e, al contempo, dimostrare solidarietà ai lavoratori dello spettacolo, bloccati da tanti mesi di pandemia. Protagonisi sono Maria Giorgini, segretaria generale di Cgil, Venis Treossi della Cisl, Enrico Imolesi della Uil, Gian Luca Zattini, sindaco di Forlì, Valentina Ancarani, in rappresentanza della Provincia. (il Resto del Carlino)

Onstage e Modyf presentano "Ghostage", la clip mira a coinvolgere e mobilitare l'opinione pubblica e il governo sulla condizione di tutti i professionisti dello spettacolo. La clip , pubblicata sui profili social di Musa e di Onstage - esce non a caso il Primo Maggio . (Sky Tg24 )

Nel corso della manifestazione è stata presentata la piattaforma nazionale e locale per cercare di dare una dignità ad un settore che non è “superfluo” Si è tenuta nel pomeriggio, a Piazza Unione Europea, la manifestazione dei lavoratori dell’arte della Cultura e dello Spettacolo indetta dal sindacato autonomo SACS Cisal, nel rispetto delle misure di prevenzione al COVID 19. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

“Un evento – dicono gli organizzatori- che vuole sensibilizzare la classe politica sulla gravissima condizione in cui versano le filiere dello spettacolo e del turismo.”. Previsti diversi momenti di spettacolo e Flashmob “Chi fermerà la Musica” è il titolo della manifestazione in programma nella Valle dei Templi di Agrigento. (AgrigentoOGGi.it)