Matteo Berrettini e Jannik Sinner mai così in alto

Sportal SPORT

Matteo Berrettini e Jannik Sinner mai così in alto nella classifica Atp dopo gli Us Open.Il tennista romano sale al settimo posto, ed è molto vicino alle Atp Finals di novembre a Torino.

L'altoatesino arrivato agli ottavi è invece al numero 14, e si avvicina al sogno Top Ten.

Nella top Ten Djokovic resta al primo posto ma Medvedev si avvicina dopo la vittoria di New York

13 Settembre 2021. Best ranking per entrambi i tennisti azzurri dopo gli Us Open. (Sportal)

Su altri media

Nella Race, invece, è n.20 e anche per lei non dovremo aspettare molto per vederla nelle prime 20 pure in classifica generale. Entra in top 10 Sakkari (+7, n.6) e si riaffaccia Bencic al n. 19 (+7 posti per lei) (Ubi Tennis)

D’altronde, alla vigilia del torneo Medvedev non si era nascosto: “Sono qui per impedirgli di fare il Grande Slam”. pensare che agli US Open il russo ha avuto un rapporto conflittuale con il fragoroso pubblico americano, nel 2019. (La Gazzetta dello Sport)

In merito al resto della truppa italiana, Lorenzo Sonego e Gianluga Mager dovrebbero far tappa a Metz, mentre nella stessa settimana (20-26 settembre) rivedremo Lorenzo Musetti in azione con Andreas Seppi a Nur-Sultan. (OA Sport)

Alle spalle del romano ci sono un sempre più convincente Jannik Sinner (n.14 e best ranking), che con gli ottavi agli US Open si è avvicinato ulteriormente alle posizioni di vertice, Lorenzo Sonego (n. (Giornale di Sicilia)

Dopo Indian Wells il calendario torna in Europa con molti tornei. L’altoatesino è attualmente in undicesima posizione, ma la sicura assenza di Rafa Nadal (ora settimo) apre nuovi scenari e permette all’azzurro di sognare la qualificazione. (OA Sport)

AZZURRI NELLA TOP 100. 7 Matteo Berrettini 5173. 14 Jannik Sinner 2895. 24 Lorenzo Sonego 2097. 32 Fabio Fognini 1744. 57 Lorenzo Musetti 1108. 66 Gianluca Mager 990. 84 Marco Cecchinato 896. 88 Andreas Seppi 868. (OA Sport)