L'Ivass: istituto per la vigilanza sulle assicurazioni

salvisjuribus.it ECONOMIA

17 giugno 2019 n. 16143, la Corte di Cassazione si è occupata di come il terzo trasportato di un sinistro stradale... Posted / Leggi

Il valore confessorio del modulo di constatazione amichevole Una delle questioni più dibattute nell’ambito dei sinistri auto, è il valore probatorio da attribuire al modulo di constatazione amichevole (c.d... Posted / Leggi. . Il risarcimento al terzo trasportato di un sinistro stradale Con una recente sentenza, Cass. (salvisjuribus.it)

Ne parlano anche altri giornali

prospetta delle polizze temporanee per le auto partendo dai 90 euro per 5 giorni ai 380 per 120 giorni. Un fulmine a ciel sereno cade sulle assicurazioni auto, poiché l’IVASS, l’Istituto per la vigilanza sulle polizze, ha scovato 12 siti internet che vendono falsi certificati online. (Tecnoandroid)

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center Consumatori dell'Ivass al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì h. (Today)

Per chi ha acquistato una polizza Rc auto su internet, il consiglio della Polizia locale è quello di verificare sul Portale dell’Automobilista la propria copertura assicurativa. A segnalarli l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni che ha verificato come si tratti di siti irregolari. (Verona Sera)

Sul portate l’Ivass ha inserito anche l’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione. Vi forniamo di seguito l’elenco dei nuovi siti internet falsi a cui non affidarsi per stipulare una polizza assicurativa per auto (da ANSA): (Virgilio Motori)

L’Ivass, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, segnala 12 siti internet irregolari. Rc auto, ecco i 12 siti truffa che vendono assicurazioni false L’Ivass ha diramato un elenco siti web irregolari: «Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati». (Il Sole 24 ORE)

Di seguito l’elenco dei siti internet irregolari segnalati da IVASS: A segnalarli l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni che ha verificato come si tratti di siti irregolari. (Verona Sera)