Francesca Amadori licenziata da nonno Amadori

ilGiornale.it ECONOMIA

Il Gruppo Amadori rappresenta la seconda azienda avicola italiana alle spalle di Aia

La situazione di Francesca era già in bilico da alcuni mesi secondo le voci interne per tornare d'attualità nelle ultime settimane.

Francesca Amadori ha spiegato la nuova situazione dando le dimissioni da presidente.

Terremoto in casa Amadori: Francesca, nipote di nonno Francesco, oggi 89enne, fondatore dell'omonima azienda avicola fondata nel 1969, è stata licenziata dalla cooperativa che porta il suo stesso nome. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Francesca Amadori era la responsabile da anni della comunicazione del gruppo. Francesca Amadori licenziata dall’azienda del nonno farà causa. Francesca Amadori non se lo aspettava (Blitz quotidiano)

Il consorzio operativo Gesco del gruppo Amadori spiega la conclusione del rapporto lavorativo «per motivazioni coerenti e rispettose dei principi e delle regole aziendali», specificando che «tali regole sono valide per tutti i dipendenti, senza distinzione alcuna». (La Stampa)

Quanto al licenziamento, precisa la stessa Amadori in una breve nota inviata alla stampa, si opporrà a un provvedimento che ritiene "ingiusto e illegittimo". Francesca Amadori, nipote di Francesco, fondatore con il fratello Arnaldo del gruppo di famiglia che opera nel settore alimentare e fattura oltre un miliardo e 200 milioni di euro l'anno, sarebbe stata licenziata dal gruppo stesso. (Corriere Cesenate)

Chi è Francesca Amadori. Francesca Amadori, 44 anni, è figlia di Flavio, presidente del gruppo. Oggi il gruppo Amadori è la seconda azienda avicola italiana dietro ad Aia, con un fatturato superiore a 1,2 miliardi di euro. (Today.it)