Sileri: "Noi non fermeremo AstraZeneca ma l'Ema dovrà pronunciarsi di nuovo"

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Lo sostiene il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: "Non fermeremo Astrazeneca - annuncia in un'intervista alla Stampa - Bisogna andare avanti con la vaccinazione".

L'Olanda blocca la sommistrazione del vaccino AstraZeneca per tutti ma la cosa non deve destare preoccupazione.

A fine aprile arriveremo a 500mila dosi al giorno, sarà la curva decisiva"

Sileri sottolinea che "siamo esattamente al picco della terza ondata e a fine aprile vedremo i primi effetti delle vaccinazioni. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Una soluzione “migliore” rispetto al ricorso a un altro siero. “Aspettiamo di sapere il parere delle autorità regolatorie in merito, conclude (LaPresse)

In troppi criticano l’Italia, ma rispetto agli altri paesi europei l’Italia sta più avanti nella vaccinazione, si tratta di uno o due punti percentuali” Nel mese di aprile arriveranno 8 milioni di dosi sicure. (Tuscia Web)

Realisticamente penso che la possibilita’ di riaperture sara’ dopo il 30 aprile anche per consolidare i risultati”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri (M5s), ai microfoni di “Mattino 24” su Radio24 (il Fatto Nisseno)

AstraZeneca, ora la Gran Bretagna pensa allo stop per i giovani: l'ipotesi di un vaccino diverso. Il vaccino AstraZeneca è stato utilizzato in un numero estremamente alto di soggetti, mentre gli eventi trombotici rari segnalati sono pochissimi (Il Messaggero)

Roma, 7 apr. Lo dice il coordinatore del Cts, Franco Locatelli, a proposito del vaccino Astrazeneca (LaPresse)

L'autopsia inoltre avrebbe accertato l'assenza di preesistenti patologie nell'insegnante della scuola media Gallo Tramite il legale Daniele Agnello chiedono che venga immediatamente sospesa l'inoculazione dell'Astrazeneca a soggetti con età inferiore a 60 anni. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)