Borsa Milano positiva con banche e oil, balzo Leonardo, auto cedente, crolla La Doria Da Reuters

Borsa Milano positiva con banche e oil, balzo Leonardo, auto cedente, crolla La Doria Da Reuters
Investing.com ECONOMIA

Flavio Lo Scalzo. MILANO (Reuters) - Inizio di settimana con impronta positiva a Piazza Affari, in linea con le altre borse europee, sostenuta in particolare da bancari ed energetici.

Sale di circa il 2% anche Banco Bpm (MI: ), mentre un primario broker italiano rilancia l'ipotesi di un interesse per l'istituto da parte di UniCredit, dopo che avrà rilevato Mps (MI: ) (+1,1%).

Più cauto il settore auto, con Stellantis in salita dello 0,5% e Cnh (MI: ) cedente. (Investing.com)

Su altre testate

— — — —. Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente BORSA ITALIANA OGGI/ Chiusura a -0,43%, Bper a +2,49% (24 settembre 2021). Venerdì il Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,43% a 25.968 punti. (Il Sussidiario.net)

Le aziende e la governance. Mentre (metrics & targets) sul versante delle emissioni dirette e indirette, oltre il 90% delle aziende analizzate rendiconta le emissioni Scope 1 (emissioni dirette) e Scope 2 (emissioni indirette dovute dalla produzione di energia acquistata e utilizzata). (Il Sole 24 ORE)

Sulla stessa scia rialzista archivia la seduta Piazza Affari. (Borsa Italiana)

Borse, previste variazioni minime in avvio

La settimana della Borsa di Milano oggi si è aperta in territorio positivo: a spingere il Ftse Mib è l’andamento del comparto bancario ed il solido rialzo di Leonardo. il Dax un +0,94% ed il nostro Ftse Mib sale a 26. (Money.it)

Focus sui titoli del settore bancario, dopo i forti rialzi messi a segno il giorno precedente. Segno meno, invece, per il FTSE Italia Mid Cap (-0,5%) e per il FTSE Italia Star (-0,77%). (SoldiOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr