Al via le uccisioni di cinghiali di Spargi: «Ennesimo inutile spargimento di sangue»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In queste ore sono iniziate le operazioni di abbattimento dei cinghiali presenti sull'isola di Spargi, nel territorio amministrativo della Maddalena. Secondo gli attivisti per la. Al via la mattanza dei cinghiali sull'isola di Spargi. Gli abbattimenti sono iniziati oggi, 30 agosto 2024, dalle ore 15 e andranno avanti fino alle ore 22 circa. L'operazione è prevista da un'ordinanza della Capitaneria di porto emessa a seguito di un tavolo tecnico con il Comune di La Maddalena, guidato dal sindaco Fabio Lai. (Kodami)
Su altre fonti
Piera Rosati, Presidente di LNDC Animal Protection, ha dichiarato: “Si sta ripetendo anche a Spargi l’ennesimo inutile spargimento di sangue, con provvedimenti violenti e non risolutivi. (Cagliaripad.it)
Polemiche dopo la decisione delle autorità di procedere all’abbattimento dei cinghiali sull’isola di Spargi, dopo le aggressioni ai turisti e in particolare a un bambino, azzannato al basso ventre da uno degli esemplari che popolano una delle perle dell’arcipelago di La Maddalena (L'Unione Sarda.it)
Sassari L’allarme-cinghiali nell’arcipelago della Maddalena è arrivata all’orecchio di Selvaggia Lucarelli. E la nota opinionista non ha esitato a entrare nel merito. Si parla del caso scoppiato dai fatti del 18 agosto, quando sull’isola di Spargi un cinghiale ha morso ai genitali un bambino di 9 anni. (La Nuova Sardegna)
L’isola di Spargi, parte dell’arcipelago di La Maddalena, è stata temporaneamente chiusa per consentire l’abbattimento di alcuni cinghiali dopo una serie di aggressioni ai danni di turisti, tra cui un bambino di 9 anni, azzannato mentre si trovava in spiaggia. (inItalia)
Vietate anche immersioni, pesca e qualsiasi attività di balneazione. La capitaneria di porto vieta dalle 15 alle 22 la navigazione nell'area circostante con un'estensione pari a 500 metri dalla costa. (ilgazzettino.it)
Le operazioni sono previste da questo pomeriggio, autorizzate da un'ordinanza del sindaco che ha imposto all'ente parco di procedere con l'uccisione degli animali selvatici, ritenuti pericolosi per l'uomo in seguito ad almeno sei episodi di aggressioni registrati dall'inizio dell'estate. (Gazzetta di Parma)