Campidoglio, presentata l'Acea Run Rome The Marathon: il 16 marzo in gara 50 mila atleti da 110 nazioni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentata oggi in Campidoglio la trentesima edizione dell'Acea Rome Run The Marathon, gara podistica internazionale che celebra il profondo legame tra acqua e sport. L'appuntamento è fissato a Roma il 16 marzo, per una corsa su un percorso lungo oltre 42 chilometri che si snoda tra le bellezze della Capitale. Sul tracciato, che sfiora anche il colonnato di piazza San Pietro in omaggio al Giubileo, Acea (sponsor dell'evento) ha previsto 20 punti di ristoro per la distribuzione di 330 mila brick di acqua ai circa 30 mila atleti provenienti da 110 nazioni. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altri giornali
La Maratona di Roma, nome ufficiale Acea Run Rome The Marathon, festeggia domenica prossima l'ingresso nell'età della maturità a cifra tonda, 30 anni, con il record di presenze della sua ormai lunga storia. (Adnkronos)
Domenica prossima Roma si trasformerà in una gigantesca pista di atletica, pronta a ospitare l’edizione più spettacolare della Maratona, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi trent’anni. (Repubblica Roma)
A Società Benefit, leader nel settore dell'healthy food per l'utilizzo di materie prime innovative e naturalmente prive di glutine, come cereali (avena, riso,... Felicia, brand di Andriani S.p. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Oltre 50mila i partecipanti nei due appuntamenti in calendario. Gualtieri: “Una festa di sport che dimostra ancora una volta come Roma sia in grado di gestire eventi di portata eccezionale e di rilanciarli in tutto il mondo grazie alla sua ineguagliabile bellezza”. (Il Faro online)
Maratona di Roma – Domenica 16 marzo 28.000mila runner si riverseranno tra le strade della Capitale per una sfida meravigliosa: correrei 42 km della Maratona di Roma. (Terzo Tempo Napoli)