Friuli: ragazzo 16 enne colpito da un fulmine, si era riparato in una casera abbandonata

InMeteo INTERNO

Allo scoppio del temporale, aveva trovato riparo all’interno di una casera insieme ai genitori.

Il ragazzo è un sedicenne residente a Trieste ma originario dell’est Europa.

Durante un temporale che si è abbattuto in tarda mattinata nell’Alto Friuli, un ragazzo è stato colpito dalla scarica di un fulmine.

A prelevarlo è stato però l’elisoccorso che lo ha poi trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Immediato l’intervento del soccorso alpino che ha raggiunto il ragazzo sotto al temporale. (InMeteo)

Su altre fonti

Il giovane è stato portato all’ospedale di Udine Un sedicenne residente a Trieste ma originario dell’est Europa è stato colpito dalla scarica di un fulmine poco dopo le 12. (Nordest24.it)

Foto Petrussi Un forte acquazzone si è abbattuto su Udine sabato, 6 agosto, intorno a mezzogiorno. (Il Messaggero Veneto)

Appoggiato sul muro dell'ingresso dove era presente una struttura in ferro, è stato sbalzato a terra a causa della scarica elettrica di un fulmine caduto a poca distanza distante Il ragazzo era insieme ai genitori quando, per ripararsi da un violento temporale, è entrato nella Malga abbandonata lungo la strada che collega Malga Pramosio al laghetto Avostanis. (MeteoWeb)

Il padre: «In quelle zone c’è un problema di copertura della linea telefonica» Sta meglio il ragazzo triestino sfiorato da un fulmine a Paluzza. (Il Piccolo)

Il 16enne, recuperato dal'elisoccorso regionale, che è riuscito a raggiungere la Malga nonostante il forte temporale, è stato portato all'ospedale di Udine La Sala operativa regionale per le emergenze sanitarie (Sores) ha allertato i soccorritori della stazione Forni Avoltri del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza. (corriereadriatico.it)

A prelevare il giovane è stato, però, l'elisoccorso regionale, che è riuscito a raggiungere la zona nonostante la perturbazione in corso. Il giovane, che era assieme ai genitori, si era riparato all'interno della Malga abbandonata che s'incontra lungo la strada che collega Malga Promosio al laghetto Avostanis, nel comune di Paluzza, a causa di un violento temporale. (Il Friuli)