Meteo, auto bloccate nel fango: la Regione messa ko dal maltempo

Meteo, auto bloccate nel fango: la Regione messa ko dal maltempo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Meteo, auto bloccate nel fango: la Regione messa ko dal maltempo. 14 ottobre 2021. Piogge intense hanno interessato la regione Sicilia e in particolare la provincia di Palermo: otto squadre ancora al lavoro, cinquanta gli interventi svolti dal tardo pomeriggio di ieri dai vigili del fuoco per automobilisti in difficoltà, allagamenti, frane e smottamenti.

Maggiori criticità nella zona di Mondello dove le squadre hanno operato per ore per liberare le strade dal fango e portare al sicuro alcune persone rimaste con l’auto in panne o bloccate nelle proprie abitazioni. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(@MMmarco0) October 13, 2021. Maltempo, Eolie isolate. Il maltempo, con forti mareggiate che flagellano porti e spiagge, ha isolato le Eolie. Caos e disagi a Palermo, dove dal tardo pomeriggio di ieri si è abbattuto un violentissimo nubifragio che ha causato gravi danni: allagate intere strade e i piani terra di centinaia di abitazioni. (leggo.it)

Dopo una stagione estiva con caldo record, adesso la Sicilia è sotto la morsa della pioggia incessante e dei temporali da giorni. A Casteldaccia la furia del maltempo, ha causato una voragine in via Pietro Nenni. (AMnotizie.it)

Durante il violento temporale che si è verificato nel corso della notte, si è reso necessario anche l'intervento della protezione civile sulla SP 25 Dalla Soris, la sala emergenze della Protezione Civile siciliana decine di attivazioni di funzionari e di Nopi (Nucleo Operativo Pronto Intervento) sono state effettuate. (Giornale di Sicilia)

Frane e allagamenti, i soccorsi dei vigili del fuoco a Palermo

Il VIDEO. Tantissime le chiamate alla sala operativa dei vigili del fuoco. (iLMeteo.it)

Mareggiate e forte vento Isole Eolie isolate per il maltempo e le forti mareggiate: aliscafi e traghetti sono fermi da mercoledì pomeriggio. A Mondello, Termini Imerese e Partanna le strade si sono trasformate in fiumi di acqua e fango e alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati nelle loro vetture. (Corriere della Sera)

14 ottobre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/palermo/frane-e-allagamenti-i-soccorsi-dei-vigili-del-fuoco-a-palermo/398629/399341 Copia (Repubblica TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr