Quali partiti guadagnano più voti e quali crollano nei primi sondaggi politici dell’anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fratelli d'Italia resta in testa, il Pd guadagna terreno ma è a quasi sette punti di distanza. Intanto Forza Italia stacca la Lega, mentre M5s e Avs registrano un leggero calo. Sono i risultati del nuovo sondaggio politico di Swg, uno dei primi pubblicati nel 2025. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Fratelli d'Italia guadagna lo 1,5% rispetto all'ultima rilevazione dello scorso 10 dicembre scorso e si attesta al 31,5 %, seguito dal Pd al 24,3%, che sale dello 0,3 %. (la Repubblica)
Fratelli d'Italia sfonda la soglia 30 per cento, cresce anche il Pd (di poco), mentre il Movimento 5 Stelle registra una flessione. Gli elettori premiano il partito di governo dopo il successo nel rilascio della giornalista Cecilia Sala. (Today.it)
Secondo il sondaggio Euromedia Research per Porta a Porta, Fratelli d’Italia, forte della risoluzione del caso Cecilia Sala, ha registrato un incremento dell’1,5 per cento, raggiungendo il 31,5 per cento delle intenzioni di voto. (Lettera43)
Il sondaggio Euromedia Research per Porta a Porta, effettuato dopo la conferenza stampa della presidente del Consiglio Effetto Cecilia Sala su Fratelli d’Italia: Meloni guadagna terreno, il centrodestra sopra il 50% (Dire)
La vicenda di Cecilia Sala ha avuto un grande significato perché ha mostrato al pubblico internazionale l'azione diplomatica e l'impegno del governo italiano, guidato da Giorgia Meloni, nella protezione dei propri cittadini all'estero, dimostrando anche la capacità del nostro governo di agire rapidamente in caso di situazioni complesse e di forte tensione internazionale. (La Stampa)
Perché “quasi senza precedenti”? Il partito della presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha raggiunto e superato il 30 per cento per qualche settimana all’inizio della legislatura, nei mesi di cosiddetta “luna di miele”, all’inizio del 2023. (Il Fatto Quotidiano)