Scuola in Puglia, verso una nuova ordinanza: DDI per tutti fino al 5 marzo

da Bitonto INTERNO

In sintesi:. 1. la valutazione del rischio condotta dal governatore con la consulenza dei suoi organismi sanitari comporta la disposizione della didattica digitale integrata per il 100% degli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Le motivazioni del nostro dissenso sono arcinote per essere state espresse in una lunga serie di precedenti comunicati, e non necessitano di essere qui ribadite. (da Bitonto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ai giovani stiamo chiedendo in prestito i soldi del nostro debito, ai giovani dobbiamo pensare quando li spendiamo. Ora la scuola torna al centro di un programma di governo e nel merito sono abbastanza certo che farà bene. (Tecnica della Scuola)

Dal 22 febbraio al 5 marzo tutte le scuole di ogni ordine e grado quasi certamente passeranno in Didattica Digitale Integrata.La motivazione alla base della nuova ordinanza del presidente della Regione, Michele Emiliano, è un "peggioramento nel livello generale del rischio di contagio". (AndriaViva)

Obiettivo: “Rallentare la curva epidemiologica su tutto il territorio alla luce della recrudescenza dei dati di contagio a causa della diffusione della cosiddetta ‘variante inglese'”, si legge nel verbale dell’intesa tra l’amministrazione e i sindacati Studenti pugliesi a casa dal 22 febbraio al 5 marzo. (l'Immediato)

Dal secondo anno della secondaria di I grado all'ultimo anno della secondaria di II grado l'attività è a distanza Scuole dell’infanzia, Scuole primarie e scuole secondarie di I grado: la didattica è in presenza. (Il Messaggero)

Verrà pubblicata questa mattina la nuova ordinanza sulla scuola in Puglia. (BarlettaViva)

Non si tratta di recuperare un tempo lavorativo, ma, al contrario, di fare i conti in maniera chiara e senza pregiudizi con quelle che sono le evidenti lacune che la DAD produce e ha prodotto in questo tempo. (Vita)