Le 100 rose più costose del mondo: Juventus unica italiana nella top 10, scopri la posizione delle altre italiane

Le 100 rose più costose del mondo: Juventus unica italiana nella top 10, scopri la posizione delle altre italiane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Il CIES Football Observatory Weekly Post presenta le 100 squadre al mondo che hanno investito più soldi per costruire le loro rose attuali (sia a titolo permanente che in prestito). Il Chelsea è in cima alla lista con 1,28 miliardi di euro compresi i bonus (indipendentemente dal loro pagamento effettivo) e 1,15 miliardi di euro senza di essi. Si tratta dei valori più alti mai registrati. Nella top 10 ci sono addirittura 7 club inglesi, mentre la Serie A ha una squadra nella TOP 10, la Juventus (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Ltima sessione di mercato. Era prevedibile vedere al primo posto il Chelsea. (ilBianconero)

Foto Romanews.eu (RomaNews)

E' la squadra al mondo che ha speso di più per mettere insieme il gruppo di giocatori messi a disposizione dell'allenatore. Il Chelsea stenta a decollare e viene da stagioni deludenti, ha una rosa extralarge che mette in difficoltà il suo tecnico, l'italiano Enzo Maresca, non piace ai suoi tifosi eppure ha un primato. (Panorama)

Serie A 2024/25: Napoli fanalino di coda per variazione del valore delle rose

L'Osservatorio calcistico del CIES hanno analizzato le cifre e stilato un elenco delle somme spese in trasferimenti per reclutare i giocatori attuali della squadra, sia in modo permanente che in prestito. (Football Italia)

La domanda è una sola: quali sono le squadre di calcio che hanno speso di più in questa finestra? A dare la risposta ci pensa il 470° Cies Football Observatory Weekly Post che attraverso uno studio ha stilato la speciale top 100 dei club che hanno investito maggiormente nel calciomercato, considerando sia i calciatori arrivati a titolo definitivo, sia in quelli in prestito. (Tuttosport)

Con l’avvio della nuova stagione calcistica, è tempo di analizzare le variazioni nei valori delle rose delle squadre di Serie A. Un confronto tra il valore delle rose al termine della sessione di mercato estiva e quello dello stesso periodo dell’anno scorso rivela interessanti cambiamenti e qualche sorpresa. (Napolipiu.com)