Sam Claflin: “Grazie al Conte di Montecristo guardo la vita in modo diverso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due anni e mezzo di lavoro, cast internazionale, vendite previsti nei maggiori paesi: dopo il passaggio alla Festa del Cinema di Roma, Il Conte di Montecristo arriva da lunedì 13 gennaio in prima serata su Rai1. Dal classico di Alexandre Dumas, un’imponente produzione Rai Fiction e Palomar presentata oggi all’Ambasciata di Francia a Palazzo Farnese (a fare gli onori di casa è Martin Briens, Ambasciatore di Francia in Italia), una delle tante location della serie. (cinematografo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
ROMA (ITALPRESS) – A due settimane dalla versione de “Il Conte di Montecristo” offerta da Canale 5, arriva quella di Rai1, diretta da Bill August e interpretata da Sam Claflin nel ruolo di Edmond Dantes. (Milleunadonna.it)
Ci sono storie senza tempo, che ciclicamente ritornano sotto nuove forme perché parlano a tutte le generazioni. Dopo aver assistito durante le festività natalizie 2024 all'arrivo su Mediaset del film di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte presentato a Cannes e suddiviso in tv in due parti, ora il 2025 è pronto ad accogliere sulla concorrente Rai un'altra versione, più recente. (Movieplayer)
Tra tutti i celebri romanzi resi immortali anche grazie alle trasposizioni cinematografiche e televisive, Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas è uno dei più appassionanti e amati dagli schermi, sui quali è già approdato una quindicina di volte. (Avvenire)
Il colossal in 8 puntate, co-prodotto da Italia e Francia, riporta sul piccolo schermo la vendetta del marinaio Edmond Dantès (Claflin), dopo essere stato strappato ingiustamente dalle braccia dell’amata Mercedes (Ana Girardot) e incarcerato per 15 anni nell’inespugnabile Castello d’If. (Vanity Fair Italia)
La vita sembra arridere a Edmond Dantès: fresco di nomina a capitano del Pharaon, è in procinto di sposarsi con Mercedes, l’amore della sua vita. Dopo averlo arrestato, Villefort, il sostituto procuratore di Marsiglia, insabbia la verità per proteggere i propri interessi e ordina che Edmond sia rinchiuso nelle segrete del famigerato Castello d’If. (Cinecittà News)
«Non è importante quanto ti possono umiliare ma quanto tu cambi dentro nel momento in cui decidi di mettere in atto la vendetta». È questo, secondo il regista Bille August, il punto focale della sontuosa serie dedicata dalla Rai a Il Conte di Montecristo. (il Giornale)