Rodolfo De Benedetti: "Cedere Gedi non è stato facile. Usciamo a testa alta. Il gruppo è in mani serie"

L'HuffPost ECONOMIA

Ad affermarlo è il presidente di Cir, Rodolfo De Benedetti, in un’intervista a Il Sole 24 Ore, a pochi giorni dall’accordo raggiunto con Exor per la vendita del 43,78% di Gedi.

Ora, “concentreremo le nostra risorse - dice De Benedetti - per sviluppare Kos e Sogefi anche in vista di opportunità di consolidamento”.

Con il padre Carlo De Benedetti, “ci siamo sentiti, era giusto metterlo al corrente. (L'HuffPost)

Su altre testate

Bloomberg. Bloomberg | Quint is a multiplatform, Indian business and financial news company. (BloombergQuint)

«Editoria in crisi, sentiamo la responsabilità di allocare ottimalmente il capitale» (Il Sole 24 ORE)

Ovvero: «Mettere in sicurezza un'azienda di 2.200 persone e consentirle di competere con successo nei prossimi 10 anni». De Benedetti: «Usciamo da Gedi a testa alta, a Exor la sfida di trasformarla» Il presidente Cir chiude a cedole extra: «Le risorse andranno a Kos e Sogefi». (Il Sole 24 ORE)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

John Elkann ha creduto in quel progetto e ci ha affidato testate care al suo gruppo grazie al buon lavoro che era stato fatto sul Gruppo Espresso e alla credibilità del suo management. Sul fronte dei contatti con Exor, De Benedetti afferma: “il rapporto costruttivo tra le aziende, ma anche personale, si era creato tre anni fa con la nascita della Gedi, operazione condotta da Mondardini e da me. (Primaonline)

"Lo vedevamo come una grande opportunità che sarebbe stato sbagliato non cogliere", ha spiegato. Ovvero: "Mettere in sicurezza un'azienda di 2.200 persone e consentirle di competere con successo nei prossimi 10 anni". (Yahoo Finanza)