Progetto pilota per i bond basati sulla blockchain - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

NetCo separata da ServiceCo, quest'ultima include Tesly e la sicurezza informatica. Il piano prevede un nuova articolazione del gruppo delle tlc.

Il piano prevede la possibilità di separare gli asset infrastrutturali di rete fissa (NetCo) dai servizi (ServiceCo con Tim Consumer, Tim Enterprise e Tim Brasil) e illustra per ciascuna entità il contesto di mercato, i perimetri di attività e le attività strategiche e il modo in cui potranno competere nei rispettivi mercati di riferimento in modo da generare più valore. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente di UniCredit Pier Carlo Padoan e il ceo Andrea Orcel motivano così in una lettera ai 28 mila bancari dipendenti della banca in Italia la riorganizzazione del gruppo nel Paese. (Milano Finanza)

Resta invariato il team dei direttori regionali, Luisella Altare, Annalisa Areni, Marco Bortoletti, Andrea Burchi, Roberto Fiorini, Paola Garibotti, Salvatore Malandrino.Niccolò Ubertalli, fino ad oggi responsabile per l’Italia, cederà le sue attività con effetto immediato (ilmessaggero.it)

Limitare le perdite nell'ambito di un'operazione che consentirebbe a Unicredit di non tagliare i ponti con Mosca. Oltretutto le attività russe di Unicredit non sono andate male nei primi mesi dell'anno. (Milano Finanza)

Potanin aveva offerto un rublo per rilevare anche le attività di Unicredit, che ha declinato l'offerta. L'ad, però, pensa che depennare o svalutare le attività russe «non sarebbe assolutamente corretto, né in linea con le sanzioni. (ilGiornale.it)

Remo Taricani - spiegano Orcel e Padoan - aiuterà l’AD in questa missione, assumendo il ruolo di deputy head of Italy e guidando le attività quotidiane del business sotto la sua supervisione". Cambio che ha portato all'uscita del responsabile del business in Italia, Niccolò Ubertalli, le cui deleghe sono state raccolte da Orcel stesso. (Milano Finanza)

"La prossima fase di UniCredit Unlocked ci vede pronti a rafforzare la presenza dell’Italia a livello di gruppo, permettendole di muoversi più velocemente nel suo processo di trasformazione e nella realizzazione delle nostre ambizioni, pur in un contesto che sappiamo essere volatile. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr